Opinione su Fratelli in affari: Fratelli in affari: due gemelli tra case e ristrutturazioni
Fratelli in affari: due gemelli tra case e ristrutturazioni
14/12/2018
Vantaggi
Idee e spunti per la ristrutturazione, programma piacevole
Svantaggi
nessuno
Nel caso di Fratelli in affari però non ci sono ricostruzioni, ma le persone reali che si affidano al programma per cambiare qualche aspetto della loro vita, in questo caso la ricerca della casa perfetta.
Questo format si basa sulla ricerca di una nuova casa per una coppia che necessita di una nuova abitazione, o perché aumentano i membri della famiglia, o
per la convivenza o il matrimonio, e così via.
I due gemelli hanno due ruoli ben distinti, Drew è colui che si occupa della ricerca della casa, essendo un agente immobiliare. Dapprima mostra una casa nuova di zecca pronta sul mercato per la vendita, che rispecchia perfettamente tutte le richieste dei clienti, ma questo comporta lo scontro con la realtà, una casa perfettamente arredata, e già ristrutturata o appena costruita ha sempre un costo troppo elevato per i partecipanti.
Così dovendo sottostare al proprio budget si convincono alla scelta di acquistare una casa totalmente da ristrutturare, e qui entra in gioco il secondo gemello Jonathan. Questa è la parte che preferisco. Una volta selezionate 3 case adatte Jonathan con il rendering in 3D al PC mostra ai clienti come diventeranno ognuna delle 3 case dopo il suo intervento di ristrutturazione. Scelgono poi la soluzione che li convince di più, e sempre con l'aiuto di Drew acquistano l'immobile.
La fase di competenza di Jonathan è quella che mi cattura maggiormente, mi piace vedere come via via una casa semi in decadenza nasce a nuova vita, si abbellisce e si arricchisce, diventando sempre più una moderna e accogliente abitazione. I clienti decidono assieme a lui l'arredo, e come organizzare i nuovi spazi. Offre molti spunti anche per le proprie scelte in caso si volesse ristrutturare la propria casa.
Non mancano mai i problemi, e con un immobile datato è normale, per questa ragione c'è la fase iniziale del cliente che cerca una casa già bella e pronta, perché non hanno voglia di incorrere a tutte le problematiche del caso. Da spettatrice penso che alla fin fine mettendo da conto che gli imprevisti sono un obbligo, è bello potersi godere la realizzazione della propria abitazione su misura in ogni dettaglio, e spendendo in realtà anche meno. A me affascina questo tipo di percorso, anche se so quanto possano scoraggiare gli imprevisti mentre si ristruttura un immobile appena acquistato, ma il risultato finale poi ripaga di tutto, perché sai e vedi la tua mano ovunque.
Fratelli in affari va in onda su Cielo, è un po' che non lo vedo per via degli orari, solitamente di pomeriggio, ma è in programmazione pressoché costante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento