Opinione su Fratelli in affari: I gemelli delle case ci sanno fare davvero con gli affari
I gemelli delle case ci sanno fare davvero con gli affari
08/08/2019
Vantaggi
Interessante, gli episodi si possono seguire senza problemi, adatto a tutti
Svantaggi
Delle volte annoia
Ogni episodio mostra le imprese di due giovani fratelli gemelli canadesi, Drew e Jonathan Scott, il primo agente immobiliare deputato a vendere le case, l'altro bravo a ristrutturarle secondo le richieste delle coppie che hanno intenzione di acquistarle.
I gemelli sono parricolarmente in gamba perché conoscono il mercato, sanno come conportarsi con i diversi clienti, riescono a consigliare bene sia per quanto riguarda il lato economico che quello architettonico delle case.
Le abituazioni al centro segli episodi sono molto diverse da quelle italiane; essendo ambientato nel nord America, le costruzioni sono lussuose, sembrano delle ville spaziose e piene di comfort. Vederle in fase di ristrutturazione è davvero uno spasso, soprattutto quando si sfondano pareti per costruire nuovi spazi, o quando si cambia l'arredamento e si tinteggiano le pareti. A me il programma piace particolarmente per questo motivo, perché mi diverto a valutare i cambiamenti estetici delle mega case e vedere a quanto ammonta il guadagno dei fratelli. La cosa positiva è che entrambi fanno di tutto per accontentare i clienti e per cercare di far risparmiare o guadagnare anche loro, a dimostrazione della loro destrezza in un settore commerciale che oltreoceano assicura guadagni notevoli. E quando completano l'opera, si possono ammirare le due case a confronto. Il lavoro di Jonathan nel ristruttuare è eccellente e molto spesso penso che sarebbe fantastico vivere in uno di quegli appartamenti così confortevoli, solitamente fuori città e con del verde che li circonda.
Di Fratelli in Affari mi piace anche il fatto che ogni puntata è diversa, e questo varia a seconda delle coppie protagoniste. Spesso si intrecciano anche piccoli problemi economici o contrasti tra coniugi o fidanzati che desiderano cose diverse per la loro futura casa, e questi aspetti contribuiscono a infondere un po' di vivacità di episodio in episodio.
Il fatto che ogni puntata non sia troppo estesa ma condensata bene e in maniera interessante, rende questa trasmissione abbastanza piacevole, anche se ho notato che mi piace guardarlo a piccole dosi, dal momento che poi potrebbe risultare noioso. In linea di massima lo trovo un programma unico nel suo genere e che merita il successo che riscuote da anni nel mondo perché i due fratelli gemelli sono davvero competenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento