Supereroi tedeschi!
Anche la Germania si è buttata nel mondo delle produzioni di superoi anche se abbastanza in ritardo con la moda che ormai impera da decenni.
Wendy lavora in una tavola calda vive col marito ed un figlio una vita normale ma l'incontro con un barbone che si butta dal ponte la turberà perchè il giorno dopo il barbone torna incolume. Lui le dice che ha superpoteri e se smette di prendere le pillole li avrà anche lei...
Questo film di supereroi, come dicevo prima, arriva tardi proprio perchè ormai il tema è stto esplorato in lungo e largo, ispirandosi di solito a fumetti esistenti, talvolta attraverso sceneggiature originali, ma questo non ha nessuna delle due perchè s'ispira chiaramente alle produzioni hollywdiane e ne ricalca alla perfezione tutti i canoni più classici senza aggiungere nulla di nuovo.
Non è un film brutto e il cast è tutto sommato decente e capace di dare una certa personalità ai personaggi, ma questo è un film superfluo, l'ennesimo film fatto per rimpinzare il catalogo Netflix.
Il genere supereroi è ormai maturo, quindi o fai dei sequel degli eroi esitenti o cerchi di trovare qualche nuova idea, magari personalizzandolo al cinema nazionale come hannof atto in Italia o Francia.
Altrimenti lascia perdere!
Segnala contenuto