1 Opinioni per Freaky
    Una "ragazzina" letale e un "mostro" di risate.
    opinione inserita da jimorris il 01/02/2021
    Millie deve sopravvivere all'ultimo anno scolastico insieme ai suoi inseparabili amici Joshua e Nyle, ma viene attaccata dal "macellaio" un serial killer che spaventa da anni la città e ha già ucciso altri suoi compagni. Ma dopo l'attacco, si risveglia nel corpo del "macellaio" e ha solo 24 ore per tornare nel suo quando tutti gli danno la caccia, mentre il "macellaio" è soddisfatto del suo nuovo corpo da adolescente, ideale per farla franca. Il regista riesce nell'intento non facile di unire l'horrro alla commedia, un'unione che sta spopolando in questo periodo, ma spesso risulta artificiosa; credo anche grazie all'aiuto di un maestro come Vince Vaughan. Il regista non cerca l'originalità, ma utilizza il classico espediente dello scambo di corpo che è diventato un vero e proprio genere, ma concentra tutto sulle battute, sul sangue e riesce a realizzare un giusto mix ben amalgamato di suspence\horror\sangue e comicità. Vaughan è straordinario interprete di una ragazzina nei panni di un omaccione e riesce a rendere la situazione alla perfezione regalandomi grasse risate. Ed è sua buona parte del merito della risucita comica di questo progetto. Io sono rimasto molto soddisfatto di questa visione da non amante del genere horro ho egualmente apprezzato che ilr egista non abbia ridicolizzato le scene horror ma le abbia fatte vere proprio come in un normale horror ben portate a termine dall'interprete femminile che risulta credibilisima nei panni del maniaco omicida. Lo consiglio.
    regia, cast, mix ben riuscito