1 Opinioni per Fred Claus - un fratello sotto l'albero
    Il fratello di Babbo Natale
    opinione inserita da jimorris il 27/12/2020
    Non è facile essere il fratello di Babbo Natale, sempre buono e idolatratato da tutta la famiglia non ne sbaglia una, così Fred se ne sta alla larg ma quando ha dei problemi con la legge chiede il suo aiuto e i due si rivedono e Fred lavora per lui poco prima di Natale. Quando mi trovo dinanzi ad una commedia natalizia sono sempre perlesso, fanno genere a sè e devono essere giudicate per il genere di cui fanno parte perchè offrono un intrattenimento con minimo sforzo per lo spettatore che le cerca proprio per questo. Questo film sarebbe mediocre, ma nel genere natalizio di cui fa parte si eleva per la qualità rispetto a tutto quello che sono costretto a vedere con la mia famiglia. Indubbiamente merito di un cast di livello internazionale che dà spessore ai personaggi e alle gag, ma anche ad uno script ricercato rispetto al genere che dà un intreccio alla storia, pur restando semplice e lineare. Onestamente è uno dei pochi film di questo genere natalizio che ho visto con piacere fino alla fine perchè, di solito, trovo una scusa per alzarmi e non guardo mai il banalissimo e sdolcinato finale, ma in questo caso l'o visto sebbene non riservi sorprese non mi sono voluto perdere un film fatto bene fino alla fine che è merce rara di questo periodo. Consigliato.
    si eleva rispetto al genere natalizio di cui fa parte con un cast di livello e un buono script, scorre e intrattiene con piacere.
    lineare e prevedibile come ogni film i natale che si rispetti