Opinione su Fred Vargas: Crime Collection: Il Commissario Adamsberg

Il Commissario Adamsberg

01/05/2018

Vantaggi

Investigazioni e intuizioni

Svantaggi

non ne vedo


Ho conosciuto da qualche mese la giallista francese Fred Vargas e in particolare, m’è piaciuto il suo ultimo libro “Il morso della reclusa”: i suoi romanzi sono incentrati intorno alla figura del Commissario Adamsberg. Così quando ho visto la Serie Crime Fred Vargas, mi sono affrettata a guardarla e devo dire che essa riesce a riprodurre abbastanza fedelmente l’atmosfera dei romanzi della Vargas e a ricreare con accuratezza i personaggi. Mi piace in particolare il Commissario Adamsberg su cui sono incentrate le varie storie che si muovono dalla Francia al Canada. Adamsberg è un investigatore molto particolare che piace ma anche irrita spesso chi deve lavorare con lui: infatti è un individualista che segue le sue improvvise intuizioni, le piste che legge nelle tracce, ma proprio per il suo carattere stenta a condividere le sue ipotesi investigative con la sua squadra. La sua vita personale è abbastanza incasinata in quanto è innamorato di una donna, una musicista che ha un figlio da lui, ma che lo lascia per diversi motivi, ma i due continuano a cercarsi e a reincontrarsi.
Per ora, la serie comprende (per lo meno nella traduzione italiana) solo 5 episodi, ma spero proprio che ne vengano girate altre puntate perchè la serie mi è davvero piaciuta.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sheffield18

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fred Vargas: Crime Collection

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 01/08/2018
    Nonostante il nome fuorviante Fred Vargas è una scrittrice donna che da decenni allieta un nutrito numero di lettori con i suoi noir a cadenza di uno ogni due o tre anni. Qualche anno da la television...
    Continua a leggere >
    buon adattamento
    nessuno