• Praticità
5 Opinioni per Frio alluminio 20 mt
  • briciola
    Alluminio
    opinione inserita da briciola il 01/04/2019
    La marca è la Frio, la confezione contiene un rotolo di carta alluminio da venti metri che è perfetto per le mie esigenze. Io lo uso per coprire le teglie che metto nel forno con alcuni tipi di carne oppure, quando fascio il pesce al cartoccio, uso questo prodotto per fasciare la trota. A volte uso questa carta alluminio anche per fasciare toasts, tramezzini o panini che preparo per consumare fuori casa. Il costo del prodotto è congruo alla sua qualità e non è per nulla alto o caro. Io consiglio il prodotto, mi ci trovo infatti bene e non mi ha mai arrecato alcun genere di problema. E' otto il voto globale che ho deciso di assegnarli per identificarlo al meglio.
    personalmente soddisfatto
  • forevergirl1
    Versatile e resistente
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/04/2019
    La carta alluminio comunemente chiamata carta stagnola, è indispensabile in tutte le cucine, perchè si presta a mille impieghi. Compro spesso quella del marchio Frio da 20 mt. che uso tantissimo per cucinare pietanze al cartoccio, per incartare i cibi etc etc. Il rotolo di alluminio è contenuto in una classica confezione ad astuccio cartonato dove è presente un comodo seghetto che permette di tagliare il film nella dimensione desiderata. Anche se meno spessa di altre carte che mi capita di usare, la trovo molto resistente. E' ottima e gli alimenti avvolti da questa carta, conservano la loro freschezza . Costa poco e la ritengo di qualità.
    economica e di qualità
    non ne trovo
  • sicula59
    Ottimi
    opinione inserita da sicula59 il 14/01/2019
    Foglio d'alluminio ottimo, pratico e non troppo costoso. Ideale per conservare la freschezza di molti preparati, e si possono anche usare a caldo, stendendoli direttamente sul cibo tiepido, diversamente dai fogli in plastica, che ovviamente si rovinando. Li prendo spessissimo, perché sono una di quelle che incarta ogni cosa se necessario, e li uso anche in forno, per i cartocci. Si strappa e taglia facilmente e senza problemi, il che è davvero ottimo, perché spesso mi trovo ad incartare usando una mano sola. Sono al tempo stesso molto resistenti e mi permettono di spostare il cibo con molta facilità.
    Pratico, economico
    Usa e getta
  • am53
    Frio alluminio.
    opinione inserita da am53 il 10/01/2019
    i fogli di alluminio per cucina non mancano mai a casa mia e li uso in tanti modi. Compro due o tre marche che ritengo migliori delle altre e tra queste acquisto di tanto in tanto anche il rotolo di carta stagnola Frio. Li trovo principalmente quando faccio la spesa da Auchan ad un euro per 20 metri di carta di alluminio. Il cartone che contiene il rotolo ha un pratico seghetto che permette di tagliare il foglio con facilità. Ce ne sono di varie metrature e quindi la lunghezza del rotolo può variare. La si può usare per cuocere o per congelare i cibi. Gli alimenti avvolti in carta alluminio Frio mantengono la loro freschezza anche se devo dire che è più leggera di altre marche,ma ugualmente abbastanza resistente. La compro perché pur essendo economico è un buon prodotto Ha una buona reperibilità, la trovo anche in altri punti vendita diversi da dove l'ho acquistata l'ultima volta. E' pratica e sicura sugli alimenti,per questo motivo io la consiglio.
    Economica ed efficace.
    Un pò leggera rispetto ad altre
    20 metri a 99 centesimi!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/12/2018
    Quando nel reparto dei casalinghi dell'Auchan ho trovato un rotolo di alluminio della Frio da 20 metri a soli 99 centesimi l'ho subito comperato! Frio è un marchio low cost con cui mi trovo generalmente molto bene per quel che riguarda le vaschette ed anche questo rotolo di alluminio non delude! 20 metri sono tantissimi per chi come me ci incarta semplicemente qualche tramezzino o un pezzetto di formaggio ogni tanto. L'alluminio si presenta sottile ma resistente. Non si rompe facilmente incartando dunque bene il cibo, avvolgendolo mantenendo la temperatura ideale. Ci ho per esempio incartato un plumcake ancora caldo da trasportare per un rinfresco ed arrivata a destinazione, l'alluminio lo aveva mantenuto bello umido e tiepido proprio come speravo. Idem per i cibi da conservare in frigo. Insomma, un buon aiuto in cucina ad un piccolo prezzo!
    economico e valido
    nessuno in particolare