Opinione su Frontline Combo Antiparassitario per gatti e furetti: Lo uso da anni senza alcun problema
Lo uso da anni senza alcun problema
22/09/2018
Vantaggi
Pratico, innocuo, efficacissimo
Svantaggi
Pur sempre un prodotto chimico, maneggiare con cura
Alterno Frontline Combo con quello normale, dato che anche l'altro (quello blu per intenderci) è efficace e sufficiente, soprattutto per le mezze stagioni. In estate invece questo mi sembra più "strong". Compro entrambi su Amazon, con un buon risparmio: quello blu costa 17-18 euro per 4 pipette, questo costa da 20 a 23 per 3 pipette.
Nella confezione ci sono anche degli sticker da mettere sul calendario o sull'agenda per ricordarsi la data di applicazione.
Per applicare il prodotto bisogna aspettare che micio sia tranquillo, quindi diradare il pelo del suo coppino o un dito dietro le orecchie fra due dita (bisogna scegliere attentamente un punto in cui non possa leccarsi insomma), appoggiare la fialetta di plastica direttamente a contatto con la cute e premere fermamente per far uscire rapidamente tutto il liquido. Il gatto scapperà probabilmente subito dopo l'applicazione :P
Il pelo della zona rimarrà unticcio per qualche giorno, ma è normale. Lavatevi subito le mani, evitate assolutamente di contaminare ciotole, cibo o superfici col prodotto, perchè il gatto potrebbe ingerirlo.
In caso di ingestione accidentale di una piccola quantità di liquido, il gatto potrebbe ipersalivare. Non è una cosa grave, ma se avete il dubbio che possa aver ingerito più di qualche goccia oppure se il gatto ha delle patologie, rivolgetevi subito al veterinario.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento