Opinione su Frozen 2 - il segreto di Arendelle: Infine, il secondo!
Infine, il secondo!
02/01/2020
Vantaggi
cast, storia, animazione
Svantaggi
solo per chi ha amato il primo
Ho ignorato l'uscita di Frozen catalogandolo come cartoon per ragazze, nonostante i premi, ma il destino ha introdotto nella mia vita una bimba che ha fatto di questo film il suo inno per un anno facendomelo rivedere decine e decine di volte, finchè anch'io l'ho abbracciato e apprezzato attraverso i suoi meravigliosi occhi.
Anche se non il mio genere, l'ho apprezzato a livello qualitativo.
Il secondo ha fatto attendere i fan, e ha dimostrato che finchè un film vende con gadget, dvd e quant'altro, non c'è motivo di spremersi le meningi per fare un secondo capitolo, ma basta fare uscire ogni tanto qualche corto per le feste.
Fopo parecchi anni il marchio aveva stancato, così ci voleva questo secondo capitolo per rinnovare l'amore delll'esercito di appassionati e, in mezzo a loro, anch'io a vederlo con la mia bimba senza alcuna aspettativa.
Ritroviamo i protagonisti dalla fine del primo atto e tutto sembra essersi sistemato per Arendelle e i suoi eroi, ma una voce misteriosa chiama dalla foresta Elsa, una voce che solo lei sente e le vuole spiegare le sue origini.
Gli sceneggiatori hanno fatto un buon lavoro sulla trama, facendo meglio di tanti sequel, se non in originalità riguardo al raccontare le origini, ma riguardo ad una storia ricca di sfaccettature che mostra le origini di Elsa e ci regala un finale non banale. Il tutto è contornato da un'aninmazione di elevata qualità, personaggi sempre spigliati, divertenti e realistici. Ottime musiche.
E la battuta di Anna costringerà le bimbe che esco da cinema a rispondere:"Epico!" a chi chieda come fosse il film.
Il film non è male, ma, pur non essendo esperto, non credo che siano riusciti a realizzare una canzone tormentone potente come la "Lei it Go" del primo film perchè, ad oggi, non ho sentito nessuno ricantare canzoni del film nè alle feste di bimbi. Su questo hanno fallito, suppongo, ma vedremo se il futuro mi darà ragione perchè ancora è solo passato un mese dall'uscita del film.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento