Opinione su Frozen 2 - il segreto di Arendelle: Manca qualcosa: 7/10
Manca qualcosa: 7/10
29/11/2019
Vantaggi
rivedere personaggi alla quale ci siamo affezionati
Svantaggi
Manca di intensità
Da circa un anno l' Hype per il secondo capitolo di Frozen, noto film d'animazione, ha raggiunto livelli altissimi e ora che finalmente Novembre è arrivato, l'attesa è finita! Frozen 2 è uscito nelle sale esattamente tre giorni fa e io dal mio canto, come una Disneyiana che merita solo rispetto, sono stata al cinema proprio ieri per vederlo. Solo che ahimè, le mie aspettative non sono state assolutamente soddisfatte, anzi.
Un grosso divario distingue il pubblico (che ha visto il primo capitolo)in due parti: quello a cui è piaciuto e quello a cui non è piaciuto affatto. In quanto al primo film, per me la Pixar ha fatto davvero un ottimo lavoro, non solo a livello di trama con un finale assolutamente non scontato, ma anche e sopratutto nella scelta stilistica dei costumi e nella creazione delle colonne sonore che ad oggi tutto il mondo conosce e canta. Purtroppo il secondo capitolo, non regge minimamente il confronto: ALERT SPOILER! Ok, il cambio look di Elsa ci sta, la treccia aveva stancato anche noi, ma la trama e le canzoni non hanno soddisfatto il nostro spirito. Eravamo tutti pronti ad intonare un nuovo inno e invece non se ne fa niente, ci teniamo stretti "Let it go".
La trama è anch'essa molto poverella: ok alcuni dubbi riguardo le origini delle ragazze e non solo, che magari erano sorti guardando il capitolo precedente sono stati risolti, ma non bastano queste piccolezze per rendere Frozen 2 un bel film.
Mi ha deluso, purtroppo, non vi ho riscontrato la tipica e classica magia Disney che contraddistingue gli altri film e di cui noi tutti abbiamo bisogno. Quest volta non è stato assolutamente possibile ricaricarsene. Questo ovviamente è solo il mio personale parere, non pregiudicatevi la possibilità di andare al cinema assieme ai vostri bambini, e se ci andate, attendete in sala sino al termine dei titoli di coda, per godere di una scena extra.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento