Opinione su Frozen - Il regno di ghiaccio: Un film d'animazione emozionante e per tutti
Un film d'animazione emozionante e per tutti
27/07/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
La storia è carina e diversa dagli altri film simili. In particolare, le protagoniste sono due e c'è molta diversità tra le sorelle. La trama è facile da seguire perché rivolta ad un vasto pubblico che comprende i bambini. Sono narrate le origini delle due protagoniste sin da quando sono piccole e poi il motivo per cui si separeranno. Ci sono colpi di scena e alcuni personaggi simpatici, come il pupazzetto di neve Olaf che ha riscosso grande successo tra i più piccoli. Durante il corso della storia cambiano molte cose ma è ovvio che il finale sarà positivo e caratterizzato dal potere dell'amore, di qualsiasi origine esso sia.
Come tutti i film di questo tipo, ci sono le canzoni inerenti alla situazione in corso e le ho trovate molto orecchiabili e con una melodia che rimane in testa. Le animazioni e i vari effetti sono di grande qualità e ben fatti. Il doppiaggio è un misto, in alcune parti del film non mi è sembrato all'altezza perché le protagoniste erano doppiate da due cantanti e attrici che non sono doppiatrici di professione e quindi mi sembra comprensibile.
Ho trovato questo film molto sensazionale e decisamente diverso dagli altri 'Disney' per il modo in cui si svolge la trama perché a mio parere aveva più drammaticità e le storie di Anna ed Elsa, le protagoniste, erano perfettamente intrecciate seppur apparentemente divise.
Ha ottenuto un premio Oscar e il successo che ha ricevuto continua a crescere anche a distanza di quattro anni ed è il nono film che ha incassato di più nella storia del cinema, dimostrando di essere valido e riuscendo ad emozionare chiunque a prescindere dall'età.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento