Opinione su Garnier Fructis Addio Danni Balsamo crema fortificante: Addio danni ... non esageriamo!
Addio danni ... non esageriamo!
19/08/2014
Vantaggi
Inci Meno Brutto Della Concorrenza, Buon Risultato
Svantaggi
I Miei Capelli Non Sono Molto Amanti Del Balsamo In Generale
Va da sè dunque che si increspano più facilmente, li vedo più spenti e una volta lavati sembrano più stopposi.
Insomma, se durante l'anno sono fini e docili al pettine, d'estate si rinsecchiscono ed ho bisogno di un balsamo per aiutarmi a sciogliere i nodi.
Se usassi il balsamo d'inverno li sporcherei dopo qualche ora dal lavaggio, invece d'estate sono solita farmi dare campioni per provare nuovi prodotti o affidarmi a balsami non troppo costosi ma neanche scadenti, cercando un giusto compromesso tra qualità e prezzo dato che l'uso di questo balsamo si circoscrive al periodo estivo.
Questo Fructis "Addio danni" non mi sembra male.
La promessa è miracolosa ma l'addio ai danni lo do ufficialmente a fine settembre, primi di ottobre quando vado dalla parrucchiera a dare una bella tagliata alle ciocche sfibrate dall'estate appena trascorsa.
Diciamo che se vi fidate delle solite promesse rimarrete deluse, se vi affiderete a questo prodotto per ottenere profumo, morbidezza e buona districabilità allora siete sulla strada giusta per sentirvi abbastanza contenete.
La confezione a testa in giù come quella del ketchup è di un bel arancione sgargiante, da riciclare nel contenitore della plastica una volta terminati i 200 ml di prodotto.
Il prezzo si aggira attorno ai € 2,50.
La texture è quella di un balsamo bianco e vischioso, profumato di frutta in maniera leggera che si percepisce appena lo si applica e sfuma una volta asciugata la chioma.
Ne uso davvero pochissimi ml e lo friziono sulle punte.
Lo lascio agire qualche minuto e poi risciacquo con abbondante acqua tiepida ed un ultimo getto freddo per aiutare a lucidare i capelli in maniera naturale.
Sentirete subito tra le mani la chioma incredibilmente liscia e non faticherete a pettinarvi e sciogliere gli eventuali nodi.
Per via del balsamo però ci vorrà un pochino di più ad asciugare i capelli sia che usiate il phon sia che li lasciate asciugare al sole dato che il trattamento appena applicato li rende meno volatili del solito.
Usandolo d'estate non faccio la piastra nè alcun tipo di messa in piega, comunque i capelli risultano morbidi al tatto, pettinabili e lucidi.
Risultato apprezzabile dunque anche se in generale i balsami non mi piacciono granchè perchè contengono un sacco di siliconi per lisciare le chiome e sostanze inquinanti.
Dando uno sguardo all'inci nel web comunque questo prodotto contiene meno robacce di tanti altri e dunque meno pallini rossi della concorrenza!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento