Opinione su Fuerteventura: Voglio viverci!

Voglio viverci!

07/08/2013

Vantaggi

Conoscere Un Posto Così Splendido

Svantaggi

Dipende Dai Gusti


Fuerteventura, fa parte delle Isole Canarie, nell'Oceano Atlantico. E' un'isola affiscinosa, ho trovato irresistibili le sue spiagge bianche, le feste e il vento che mitiga il calore.
La posizione geografica di Forteventura garantisce un tempo stabile quasi tutto l'anno, infatti anch'io in primavera ho trovato un tempo splendido.
Non posso dire che sia bellissima, è molto arida, ventosa, selvaggia, ma proprio questo la rende irresistibile, mi ha ricordato molto Capo Verde.
Non è l'sola per i modaioli, o per chi chi ama i locali notturni, per questo ci sono le sorelle Tenerife e Gran Canaria, è l'isola delle spiagge immense e desolate, del vento incessante, delle dune e del...silenzio.
Le zone che consiglio di non perdere assolutamente sono nella parte ovest dell'isola, scenari davvero suggestivi, che abbiamo raggiungiunto solo con strade sterrate, ma ne vale la pena!
La Playa di Sotavento non la dimenticherò mai, al mattino presto c'è la bassa marea, le lingue di sabbia entrano nell'Oceano facendo strani disegni, la strada per arrivarci è molto scomoda, ma lo spettacolo vale il disagio.
Mi è piaciuto tantissimo il" Cotillo" che è un paesino molto caratteristico, nella spiaggia a destra del suo torrione ci sono delle onde spaventosamente alte, frequentate da frotte di surfisti.
A sinistra di Cortillo, invece mi è sembrato di essere alla Maldive, l'acqua assume delle tonalità dal verde chiarissimo al turchese intenso, la sabbia è finissima di un bianco abbagliante, con le rocce laviche nere, fa un contrasto spettacolare. In questa zona si formano delle piscine naturali dove ho fatto un meraviglioso bagno con l'acqua quasi calda. E' sicuramente valsa la pena di visitare il parco naturale delle dune di Corralejo, con i suoi fortini di pietra, dove ho trovato rifugio dal vento, e spesso vi si riparano anche i nudisti.
E' un'isola che non conosce le mezze misure, o la si ama o la si odia, io l'ho subito amata...
Ho prenotato con: http://www.tui.it/viaggi/canarie/fuerteventura, operatore specializzato nelle Isole Canarie, che ha sempre offerte molto interessanti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

Admin

  • posizione
  • cultura
  • svago
  • convenienza
  • sicurezza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fuerteventura

  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2017
    Fuerteventura è un'isola delle subtropicali che fa parte delle Canarie, in Spagna, è molto bella perché personalmente le preferisco a quelle molto turistiche infatti anche se ha i suoi villaggi, riesc...
    Continua a leggere >
    bella dal carattere selvaggio
    nessuno per me
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/11/2016
    La mia visita a Fuerteventura è stata un po particolare dato che ci sono stato perché pensavo di rimanerci a lavorare, ci sono stato una settimana e, per quanto sono riuscito, me la sono goduta. Quest...
    Continua a leggere >
    relax e divertimento
    molto turistica
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 17/03/2016
    Fuerteventura si trova nelle Canarie, è un'isola detta dell' eterna primavera in quanto fa si caldo, ma un caldo secco e, quindi, sopportabile. Anche in inverno, fa freddo, ma non piove e non c'è umid...
    Continua a leggere >
    100%
    clima secco senza umidità, bel mare, gente cordiale, eterna primavera
    no
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2014
    Nell'isola di Fuerteventura, bagnata dall' oceano Atlantico, e piu' precisamente a Fuerteventura, ci vive un amico che da oltre dieci anni ci si e' trasferito e ne parla davvero bene. Prima o poi andr...
    Continua a leggere >
    100%
    Clima Caldo, Bella Spiaggia, Bel Mare, Costa Poco
    Chi Ama Il Freddo Non Deve Andarci