Una fuga impossibile.
Il trio di comici protagonisti di questo film era, per me, già morto non appena era approdato nel mondo cinematografico perchè incapace di proporre niente di nuovo e così hanno tirato avanti con i loro vecchi lavori per anni, guadagnando tanto, ma senza mai rinnovarsi.
E questo film sembra proprio l'ennesima riproposizione dei loro vecchi successi, dove i tre vecchietti, uno degli sketch storici del trio, cercano di fuggire da Reuma Park, un vecchio Luna park trasformato in carcere dove uno di loro è detenuto.
Il tentativo di fuga riesce nel film, ma non metaforicamente perchè dopo venticinque anni il trio non è risucito a "fuggire" dai suoi vecchi personaggi producendone di nuovi.
Probabilmente se il trio non li avesse sfruttati all'osso sarebbe stato bello rivederli dopo venticinque anni come una sorta di galleria dei loro successi, ma così mettono solo tristezza e la valutazione del film è molto bassa.
Frammentato nell'introduzione di "spezzoni" dei vecchi personaggi legati nella trama solo da una sorta di surrealismo che percorre tutta la storia, una storia senza senso, che non fa ridere e non riesce a strapparla nell'ennesima riproposizione dei soliti personaggi con le solite gag.
Nulla si è mosso da venticinque anni ad ora e ormai è troppo tardi persino per sperare.
Sconsigliato.
Segnala contenuto