Una commerciale commedia natalizia
I Krank si preparano ad affrontare un Natale senza la compagnia della loro unica figlia, Blair ( Julie Gonzalo ), che è in Perù e lavora in un distaccamento delle Forze della Pace. A Luther Krank ( Tim Allen ) arriva fino dimenticare le feste di Natale in modo che non si ricorderà l'assenza del suo primo figlio e dei piani con la moglie, Nora ( Jamie Lee Curtis ), un Natale diverso. Ciò che i Krank non pensavano fu la reazione che i loro vicini di Hemlock Street avrebbero dovuto decidere di "passare" il Natale.
Nel film, non raccomandato per i bambini di età inferiore ai 13 anni, spicca il lato più commerciale del Natale e, sebbene scommettano su Fuga dal Natale, mostrano che ciò che conta davvero sono le apparenze.
La strada in cui i Krank vivono con i loro vicini ha vinto il premio per la migliore decorazione natalizia del giornale locale per diversi anni, quindi i vicini non consentono a Nora e Luther di provare a ignorare il Natale in questo modo. Una telefonata di Blair all'ultimo momento trasformerà i piani dei suoi genitori di 180º e agiterà ulteriormente l'isterica Nora.
Segnala contenuto