Che noia!
Fuga in tacchi a spillo è una commedia diretta da Anne Fletcher uscita al cinema qualche mese fa e che vede come attrici protagoniste Reese Witherspoon e Sofia Vergara.
La trama è molto semplice e purtroppo è anche scontata.
Rose Cooper ( la Witherspoon) è un agente di polizia ligia al dovere e rispettosissima delle regole. Agisce sempre nel pieno rispetto del regolamento e il suo modo di fare la rende un’imbranata colossale.
L’agente Cooper è relegata ad un misero lavoro d’ufficio proprio per colpa di una delle sue “cooperate”, ma quando il suo capo le ordina di partecipare al trasferimento di una coppia di testimoni in un processo contro un narcotrafficante, le si presenta l’occasione per riscattare il proprio nome.
La missione però si rivela essere ben più complessa di quanto immaginato e ben presto l’agente Cooper si ritrova in fuga con la bella e procace Signora Riva ( interpretata dalla Vergara).
Le due donne, diversissime l’una dall’altra e in perenne conflitto, si ritrovano in situazioni paradossali e rocambolesche nel tentativo di salvarsi la pelle.
Reese Witherspoon è un’attrice che apprezzo e proprio la curiosità di vederla interpretare un ruolo così comico mi ha spinto a vedere questo film. Purtroppo le mie aspettative sono state deluse, non solo ho trovato l’interpretazione della Witherspoon al di sotto delle sue capacità, ma proprio non mi è piaciuto il film nella sua interezza.
Come dicevo inizialmente, ho trovato la trama molto banale e scontata. Questo genere di commedie, con una storia non proprio originale, funzionano solo se ci sono dei momenti veramente divertenti, ma io durante la visione di questa pellicola non ho sorriso neppure una volta.
I personaggi li ho trovati forzati ed esasperati. I comportamenti della Cooper dovrebbero renderla una buffa imbranata, ma io l’ho trovata esagerata e ridicola, per niente divertente.
Anche il personaggio della signora Riva è stereotipato. La bella e sensuale senza cervello e che in realtà di cervello ne ha più che in abbondanza non è certo una novità.
L’accostamento tra Reese Witherspoon e Sofia Vergara funziona solo sul piano fisico, l’aspetto delle due attrici è diametralmente opposto. Minuta la prima, molto formosa la seconda, ma le battute e gag sul loro aspetto non basta.
Di questo film non è piaciuto proprio niente, l’ho trovata proprio pessima. Una commedia mal riuscita che non mi ha fatto divertire.
Una perdita di tempo.
Segnala contenuto