Opinione su Fullmetal Alchemist: Alla ricerca della pietra filosofale

Alla ricerca della pietra filosofale

23/03/2018

Vantaggi

Relativamente fedele all'opera originale

Svantaggi

Recitazione pessima


Conoscevo Fullmetal Alchemist, ma per difficoltà a reperire sia il manga che l'anime ho sempre rimandato la visione di questo anime da tutti decantato come uno dei migliori al mondo.
In mio soccorso è venuto Netlfix producendo il film in live action del prodotto e sinceramente sono rimasto abbastanza deluso.
Inizialmente mi aveva preso tantissimo e riuscivo a capire come mai avesse tutto questo successo, ma più andava avanti e più una trama davvero bella, ma a tratti confusa e personaggi non proprio scritti bene mi hanno demoralizzato non poco, complice anche di una pessima recitazione.
Da quello che mi hanno raccontato i miei amici, il film è vero fedele al manga ma molte parti sono state cambiate e semplificate proprio per poter racchiudere un arco di storia molto lungo, in due ore e passa.
Un film non totalmente da buttare ma che sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. Consigliato a chi già conosce l'opera e può sorvolare ai vari problemi di "riassunto", chi come me invece ha provato a conoscere questo mondo da questo film, può rimanere molto deluso.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fullmetal Alchemist

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 16/08/2019
    Ricordo ancora le prime immagini che vidi dei personaggi e della computer grafica, e pensai che fosse un altro di quei live action giapponesi bello solo per il pubblico nipponico, poi ho visto il film...
    Continua a leggere >
    Personaggi e narrazione
    nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2018
    Nonostante l’abbia visto grazie a Netflix questa volta non posso dare la colpa a questa piattaforma per la scarsa riuscita di questo live action. Da piccola ho visto moltissime anime giapponesi e sono...
    Continua a leggere >
    storia da cui è tratto
    live action fatto male