Opinione su Galaxy Quest: Una divertente parodia fantascientifica.
Una divertente parodia fantascientifica.
21/03/2019
Vantaggi
Parodistico, satirico, divertente e intelligente.
Svantaggi
Nessuno.
Il film è una vera e propria parodia e satira del cinema fantascientifico, soprattutto quello televisivo alla "Star Trek".
Una storia nella storia, un film nel film, dove vedremo un gruppo di attori veterani famosi per essere stati il cast principale di una famosa serie tv intitolata Galaxy Quest.
Una sorta di Star Trek che fece impazzire il mondo intero.
Ormai, i vari attori, vengono invitati a tutte le fiere fumettistiche e alle convention dedicate al cinema e al mondo del fantastico.
Vivono di gloria e sono letteralmente incastrati nei ruoli che hanno interpretato per anni.
Ma, qualcosa di strano, sta per accadere nelle loro vite.
Un gruppo di alieni, di forma umanoide, li contatterà e dirà loro di seguirli nella loro astronave, lontana anni luce della terra.
Il gruppo di attori li seguirà, credendo si tratti di una messa in scena architettata da qualche programma tv che vuol far loro una sorpresa.
Invece no, gli attori si troveranno realmente nello spazio, in una vera astronave e circondati da tantissimi alieni desiderosi del loro aiuto.
Gli alieni avevano captato i segnali tv della terra e hanno iniziato a credere che, gli episodi di Galaxy Quest, fossero un qualcosa di vero.
Gli alieni hanno bisogno di aiuto.
Una flotta di pirati spaziali, alieni terrificanti, sta minacciando le loro vite e, il gruppo di attori del Galaxy Quest, è stato scelto per lottare contro la terrificante minaccia.
Gli attori si troveranno quindi costretti a vivere una reale avventura e interpretare realmente i ruoli che avevano solamente recitato in tv !
Se la caveranno nel reale mondo dello spazio profondo ?
-------
Il film è una spassosa parodia che prende in giro tutti i luoghi comuni di serie tv fantascientifiche come Star Trek.
Gli attori del film, tra cui spicca una bravissime e divertentissima Sigourney Weaver, sono tutti bravissimi e perfettamente nelle loro parti.
Riescono a giocare con il loro ruolo, recitando realmente la parte degli ex attori che si ritrovano, loro malgrado, a vivere un'avventura reale che avevano solo finto di vivere in tv.
Spassose le scene in cui, gli attori, si accorgono di quanto stupide fossero state le loro parti nella serie tv, ora che devo necessariamente e realmente fare le stesse cose.
Un film divertentissimo che vi farà sorridere dall'inizio alla fine.
Se poi siete anche fan della fantascienza, alla Star Trek, il gioco è fatto.
Coglierete maggiormente certe citazioni e prese in giro del genere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento