Opinione su Galbusera PiùIntegrali: Percorso salute Galbusera.
Percorso salute Galbusera.
14/09/2018
Vantaggi
salutari e buoni
Svantaggi
nessuno
La salute si ottiene con un sano stile di vita, che consideri soprattutto cosa mangiamo e come lo mangiamo.
Uno stile di vita sano comprende a livello alimentare almeno tre pasti al giorno, corrispondenti alla colazione, al pranzo e alla cena.
Il primo pasto, ovvero la colazione, è importantissimo, perché avviene dopo il digiuno più lungo di una giornata, che corrisponde alla sosta notturna, che più o meno risulta di 8 ore.
Al risveglio l’organismo necessita di una frustata di energia e questa gli viene corrisposta dalla colazione, la quale deve comprendere determinati ingredienti sia liquidi, che solidi.
Nella tradizione italiana la colazione è composta da latte, caffè e latte, cappuccino, raramente tè, spremute di agrumi, a seguire questi liquidi, il classico cornetto o brioche, la fetta di torta, i biscotti.
I biscotti a loro volta sono di diversa conformazione, abbiamo quelli al latte, al cioccolato, integrali.
Ebbene io sono molto seguace dell’integrale, anche se alterno di tutto nella mia colazione, e per integrale ho scelto Galbusera, azienda italiana con sede produttiva a Cosio Valtellino (SO), specializzata nella produzione di biscotti e famosa per il suo percorso salute, nel quale appunto ha un notevole spazio la produzione integrale.
Una scelta recente è stata il frollino Più Integrale di Galbusera, 100% farina integrale con grani Antichi, una tipologia pre-industriale, che salvaguarda la qualità e il sapore, ricco di fibre all’11%, con inulina, l’olisaccaride ricavato dalla cicoria, che favorisce la regolarità intestinale, zucchero di canna integrale, olio di semi di girasole, sale marino.
Un mix molto salutare, se consideriamo anche l’assenza totale del famigerato olio di palma, dai profumi intensi e dal sapore inconfondibile.
La confezione, in scatola cartonata contenente 48 tondi biscotti, suddivisi in 6 porzioni, per un totale complessivo di 330 grammi, si trova in tutti i supermercati, nel mio caso alla Conad, il prezzo differisce a seconda delle offerte proposte, nel mio caso il costo è stato di €.1,75.
I valori nutrizionali dei Più Integrali di Galbusera rientrano nella media di un GDA consapevole, un biscotto che pesa 6,9 grammi apporta all’organismo 31 kcal, dunque tre o 4 di essi superano appena 100 kcal, accettabili per una sana e nutriente colazione.
Sapore, prezzo e naturalezza mi portano a consigliarvene l’acquisto.
Buona colazione con i frollini Più Integrali di Galbusera.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti