Opinione su Galbusera Riso su Riso Cracker classico: Galbusera Riso su Riso Cracker con riso soffiato italiano
Galbusera Riso su Riso Cracker con riso soffiato italiano
19/01/2018
Vantaggi
Riso soffiato italiano, senza olio di palma, con olio di girasole alto oleico, a ridotto contenuto di grassi
Svantaggi
Non è indicata l'origine della farina di frumento e di riso
Mi piacciono perché sono leggeri, non eccessivamente salati, ma non lasciano neppure un retrogusto dolciastro, sebbene la loro superficie sia cosparsa di delizioso riso soffiato.
La sua confezione è indubbiamente assai accattivante con i suoi claims che asseriscono: riso soffiato italiano, -30% di grassi e -50% di grassi saturi rispetto ai prodotti simili più venduti, senza olio di palma, con olio di girasole alto oleico, e con lievito madre Galbusera. A queste si aggiungono, riportate in bella vista sul retro, i principi guida della filosofia aziendale che prevedono materie prime di alta qualità, niente OGM, niente conservanti e coloranti, come è anche facilmente verificabile leggendo il dettagliato elenco degli ingredienti e della tabella nutrizionale. Tutte queste informazioni accurate mi hanno convinto da subito all’acquisto, sebbene non venga specificata l’origine della farina di frumento e di riso usata. In ogni caso sono ugualmente soddisfatta perché nell’elenco degli ingredienti non compaiono voci a me indesiderate.
I cracker Riso su Riso di Galbusera Percorso Salute sono un prodotto che quindi si è guadagnato un meritato posto fisso nella mia dispensa. Non li uso solo come spuntino per noi adulti o per i bambini, ma entrano a fare parte in modo originale nei miei menù, e di molte mie ricette.
Tengo però a fare una piccola precisazione: è vero che questi cracker contengono meno grassi rispetto a molti altri simili sul mercato, ma questo non significa che sono ipocalorici o che abbiano un indice glicemico basso, basti pensare che uno solo di questi fornisce ben 32 calorie, date per la maggiore da carboidrati. Ecco perché sinceramente non capisco molto la scelta di Galbusera di fare pacchetti da 5 craker, quanto personalmente penso che l’ideale sarebbe stato da 3 craker. Infatti con un pacchetto io preparo lo spuntino per i miei due bambini, ogni craker lo spezzo in due parti uguali, e ovviamente sopra li spalmo con le mie creme vegetali proteiche ma a ridotto contenuto di grassi. A loro, presentati in questo modo, piacciono moltissimo.
A noi piacciono moltissimo spezzettati anche nelle insalate, e sono ottimi come stuzzichini per gli aperitivi, soprattutto se farciti con salsine tonnate o salmonate, ma anche con l’hummus. A volte mi capita di tritarli nel mixer, e quindi usarli in sostituzione del solito pangrattato, come nelle verdure gratinate al forno, oppure per addensare le salse per accompagnare le carni e il pesce.
I cracker Riso su Riso di Galbusera Percorso Salute hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono un prodotto di cui mi fido, e confesso di avere molta simpatia per questa azienda italiana, per questo credo che continuerò a comprarli molto volentieri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento