Opinione su Galbusera Zero Grano frollini cacao e nocciole: Frollini eccezionali e golosi senza lattosio e glutine

Frollini eccezionali e golosi senza lattosio e glutine

06/06/2018

Vantaggi

Qualità, ingredienti, senza lattosio, consistenza, senza glutine

Svantaggi

Zuccheri

Essendo costretta ad eliminare ogni tanto il glutine dalla dieta, vado spesso alla ricerca di prodotti specifici.
Qualche mese fa ho avuto il piacere di provare i frollini senza glutine della linea Zero Grano del marchio Galbusera.
Si tratta dei frollini al gusto nocciole e cacao.

La confezione da 300 grammi costa circa 2.50 euro, ma ho notato che non tutti i supermercati li vendono. Di solito li trovo nel reparto alimentazione per celiaci e riesco a reperirli con più sicurezza nei grandi supermercati.

Questi frollini non sono solo adatti ai celiaci in quanto privi di glutine, ma sono anche prodotti senza olio di palma, conservanti, coloranti, sciroppo di glucosio-fruttosio e lattosio. Ciò li rende anche ideali per gli intolleranti o allergici al lattosio.
Tra gli ingredienti caratteristici troviamo nocciole, cacao, miele, farina di mais, farina di riso e amido di tapioca.

I frollini hanno un profumo straordinario perché si sente la ricchezza di cacao, nocciole e burro. Sembrano dei biscotti al cioccolato sfornati in casa.
Si presentano più che invitanti perché la frolla è tutta al cacao e sulla superficie è presente una bella glassa biancastra con qualche granello di zucchero.
La frolla di questi frollini è friabile ma non troppo sbriciolosa e la cosa che amo molto è che non sono assolutamente secchi e stopposi. Il gusto mi ricorda molto i frollini fatti in casa perché hanno tutto il sapore della pasta frolla preparata con ingredienti tradizionali come burro e uova. Non sembra siano preparati senza farina di frumento.
Il cioccolato e le nocciole sono protagonisti senza ombra di dubbio. I loro aromi si sposano sempre alla perfezione e in questi frollini si avvertono in egual misura esaltandosi a vicenda. Devo dire che sono molto dolci e sostanziosi, ma non sono stati eccessivamente mielosi per me. Da soli sono una prelibatezza, la croccantezza della frolla e la bontà degli ingredienti sono eccezionali. Lo stesso vale se si inzuppano. La frolla mantiene la sua consistenza anche nel latte, senza sfaldarsi troppo. Il sapore non viene attutito e i frollini riescono ad essere deliziosi.
Ogni frollini apporta 39 calorie e non sono tante se penso a quanto energetico e ricco di sapore sia un singolo pezzo. Ovviamente bisogna non esagerare e prestare attenzione soprattutto ai livelli di zuccheri, che nei prodotti senza glutine di solito sono superiori.
Non mi aspettavo di trovare dei frollini senza glutine così gustosi e li consiglio particolarmente ai golosoni che hanno problemi con glutine e lattosio.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Galbusera Zero Grano frollini cacao e nocciole

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 12/07/2020
    Per gli intolleranti al glutine e per le persone che cercano di seguire un'alimentazione sana con un ridotto introito di prodotti a base di grano (e dunque di glutine) suggerisco di provare la linea Z...
    Salutari
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 04/09/2019
    io e mio marito abbiamo acquistato per una volta questa buonissima confezione di biscotti fatti con cacao e nocciole di altissima qualità, si tratta di un buonissimo prodotto italiano che a me piace t...
    ottimi
    costosi
  • angela1
    opinione inserita da Anonimo il 10/07/2019
    La galbusera non ha bisogno di presentazione...ottimi prodotti, ingredienti di prima qualità e selezionati per ogni suo prodotto. vi voglio parlare di: Galbusera Zero Grano frollini al cacao e nocciol...
    prodotto di qualità
    costosi
  • sabryna091
    opinione inserita da sabryna091 il 11/12/2018
    Ormai è quasi un anno che avendo scoperto un intolleranza al glutine e al lattosio cerco di mangiare prodotti che non ne contengono e che ne contengono in piccole quantità ! Ho provato questi biscotti...
    Friabili , gusto particolare
    Si sbriciolano , troppo dolci
    opinione inserita da Anonimo il 18/07/2018
    Non ho particolari intoleranze alimentari ma mi piace cambiare soprattutto in fatto di dolciumi e ogni tanto acquisto biscotti con basi farinacee diverse dal solito grano. Galbusera è un marchio che m...
    ingredienti, sapore
    costicchiano di più