Opinione su Galbusera Zerograno cracker senza glutine: Crackers sfiziosi senza glutine
Crackers sfiziosi senza glutine
07/04/2020
Vantaggi
Senza glutine, croccanti, ottimo sapore, ingredienti buoni, di qualità
Svantaggi
Prezzo, non reperibili ovunque
I cracker senza glutine (e senza lattosio) della linea Zerograno della Galbusera sono sfiziosi e, cosa più importante, ideali per chi deve escludere il glutine o il lattosio dalla dieta. Io solitamente sono constretta per problemi intestinali e questi della Galbusera ho avuto modo di mangiarli diverse volte. Hanno una lista di ingredienti più estesa rispetto a quella dei crackers classici, ma sono ingredienti abbastanza buoni. Sono privi anche di conservanti, coloranti, olio di palma, grassi idrogenati e dolcificanti.
La confezione è da 320 grammi ed è costituita da otto monoporzioni. Il prezzo (piu alto dei prodotti comuni con glutine) è di oltre due euro e li trovo in vendita nelle farmcie specializzate in alimentazione senza glutine e supermercati famosi.
I crackers hanno un aspetto molto invitante, con una sfoglia traforata semplice ma molto leggera. Le caratteristiche organolettiche sono piuttosto simili a quelle riscontrabili nei crackers comuni: sono croccantissimi, friabili, moderatamente fragranti e per niente asciutti. Il sapore è invece particolare perché a tratti sembra quello dei classici salatini, ma anche in questo caso sono leggeri e non lasciano la bocca pastosa, salata o oleosa. Hanno un gusto marcato che, a mio avviso, fa percepire molto la presenza genuina della farina di mais. Sono crackers particolari e sfiziosi da gustare per uno spuntino appetitoso. Io, quando li acquisto, li consumo per merenda o come contorno e riescono ad aggradarmi sempre. Li consiglio primariamente a chi ha problemi con glutine e lattosio, ma anche a chi cerca dei crackers che non siano i soliti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento