Opinione su Gallo cedrone: Il più coatto tra i film di Verdone!
Il più coatto tra i film di Verdone!
07/12/2016
Vantaggi
mi sono tolta la curiosità
Svantaggi
non mi è piaciuto
Solitamente è un attore che mi piace moltissimo, che ho seguito in tanti suoi film, primo tra tutti Bianco Rosso e Verdone e poi tutti gli altri a seguire ma devo dire che Gallo Cedrone mi ha profondamente delusa.
Chiacchierando poi con altre persone, mi sono resa conto che non sono l'unica a pensare che questo sia il più brutto tra i film di Verdone, quello riuscito peggio, quello che fa meno ridere.
Carlo Verdone interpreta Armando Feroci, un coatto romano sfaticato ed inaffidabile che dopo aver infilato una delusione dietro l'altra decide di partire come volontario della Croce Rossa.
Viene sequestrato e condannato a morte da un gruppo di integralisti islamici ed il governo italiano si attiva subito per sua liberazione.
Nel corso del film vedremo il racconto delle persone a lui vicine narrare chi era davvero Armando Feroci.
Ne esce il ritratto impietoso di un marito stupido ed inaffidabile che per colpa di uno stupido scherzo provoca un aborto alla moglie, un fratello meschino che fugge con sua cognata cieca, un partner imbroglione che fa credere alla sua fidanzata/cognata cieca di essere arrivati a Pisa ma in realtà sono semplicemente in un campetto da calcio e lui le racconta una Pisa che non c'è.
Queste ed altre sono le sfaccettature che emergono di quest'uomo senza arte nè parte.
Un ritratto impietoso della società moderna e della pochezza umana che ad un certo punto si riscatta con una buona azione come il volontariato che però cade nel vuoto ancora una volta per colpa della cattiveria altrui, gli integralisti islamici che lo sequestrano.
Un film sciatto, noioso, un po' pesante, che non fa ridere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento