Opinione su Gallo riso venere al profumo di mate: Un risotto molto particolare.

Un risotto molto particolare.

27/03/2019

Vantaggi

molto buono

Svantaggi

il prezzo pieno

Un risotto molto particolare.

Cucinare in proprio comporta disponibilità di tempo e materia prima di buona qualità, ma in entrambi i casi ciò non è possibile, vuoi per gli impegni di lavoro sempre più intensi, come anche per la stagionalità degli ingredienti non sempre disponibili.

Essendo un buongustaio e nello stesso tempo un estimatore del risotto, nel passato mi sono fatto aiutare da un prodotto di un brand che commercializza risotti pronti da cucinare in poco tempo, con l’aggiunta di solo acqua nella quantità consigliata.

Ma contestualmente sono anche un estimatore del riso di una marca italiana, che risponde al nome di Riso Gallo S.p.A di Robbio Lomellina (PV) del quale adoro particolarmente il riso venere, una qualità le cui origini si rifanno alla Cina sud orientale, ma ormai si coltiva anche in Italia nella pianura padana.

Ebbene la Gallo S.p.A ha di recente introdotto sul mercato un riso pronto per essere cucinato rapidamente con l’aggiunta della sola acqua consigliata, questo prodotto, che ho acquistato alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, si chiama Venere al profumo di mare e fa parte della linea Gusto e Benessere.

La confezione in elegante cartonato contiene al suo interno 175 grammi di riso venere integrale dal colore nero tradizionale perboiled , doppio concentrato di pomodoro, merluzzo disidratato, fecola di patate, sale e aromi.

Il prezzo pieno è di €.1,80, che avendolo ritenuto eccessivo ho atteso che fosse proposto in offerta, per cui l’ho pagato appena €.0,87.

Le istruzioni per la preparazione indicano di versare l’intero prodotto in 700 ml di acqua fredda, da portare a bollore, dopo il quale cucinare per altri 18 minuti.

Io, per migliorarlo, a parte ho preparato un soffritto di cipolla e zucchine, nel quale ho fatto stufare qualche mazzancolla, che ha ricevuto il risotto al sapore di mare precedentemente cucinato per una amalgama in padella.

Il sapore che ne è risultato mi ha veramente stupito ed e piaciuto anche all’altro commensale, essendo il contenuto adatto per due piatti completi.

Oltre al gusto bisogna considerare che questo alimento è ricco di fibre e contiene un alto contenuto di magnesio e fosforo, il cui assorbimento favorisce il funzionamento del sistema nervoso e muscolare.

Provatelo anche semplicemente e sono certo che vi piacerà.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Gallo riso venere al profumo di mate

• mariascura
    opinione inserita da mariascura il 17/10/2018
    Tra i vari risotti pronti ho comprato recentemente il riso venere al profumo di mare della Gallo. Si tratta di un risotto pronto per due persone, basta aggiungere al contenuto della busta l'acqua e me...
    Facile da preparare
    Troppo tempo per la cottura