Opinione su Il Trono di Spade: Nel gioco di troni o vinci o muori.
Nel gioco di troni o vinci o muori.
28/07/2017
Vantaggi
Storia unica e bellissima
Svantaggi
Narrazione a volte lenta
Per molti, Game of Thrones è solo sesso e violenza gratuita e infatti anche io lo credevo e immaginavo che il suo grande successo fosse dovuto più a una questione di moda che sulla vera bellezza della serie TV, ma vedendolo mi sono ricreduto. È vero che solo nella prima puntata ci sono decapitazioni, sesso, incesti e tentati infanticidi, ma Game of Thrones non è solo questo, anzi, il fattore sesso nelle ultime stagioni è quasi addirittura sparito, ma la storia di base è bellissima e i personaggi sono tutti ben scritti, capace di amarli o odiarli davvero e piangere o gioire per la loro morte/salvezza.
La storia per le prime stagioni è quasi totalmente fedele al libro, per poi già dalla quarta stagione vedendo che il materiale dei libri era quasi finito e che l'uscita del nuovo libro veniva continuamente rimandata la serie ha iniziato a prendere la propria strada, ma restando comunque fedele a se stessa.
La narrazione è molto lenta, e capiterà come ad esempio la terza stagione in cui le cose importanti accadono davvero nelle ultime puntate.
In definitiva, amo Il Trono di Spade ma so benissimo che ha dei difetti e non può piacere a tutti, ma consiglio comunque di dargli un occhiata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento