Opinione su Gardaland: Gardaland: portatevi la serenità da casa. tornerete a pezzi!
Gardaland: portatevi la serenità da casa. tornerete a pezzi!
22/06/2015
Vantaggi
Parco Colorato, Attrazioni Simpatiche.
Svantaggi
Turisti Trattati Come Animali.
Giorno della visita al parco Gardaland: Venerdì 12 giugno (giorno FERIALE infrasettimanale).
Biglietti acquistati il giorno prima in una qualsiasi tabaccheria del luogo: 31 euro. Parcheggio a pagamento obbligatorio: 5 euro.
Ingresso al parco alle ore 10.00 in punto, molte delle attrazioni più
belle restano misteriosamente CHIUSE al pubblico fino alle 12 (è così tutti i giorni).
I visitatori si affollano su quelle restanti portando il livello delle code di attesa fino a 150 minuti, trascorsi quasi interamente sotto un SOLE cocente o all'interno di tunnel stile astronave bombardati da suoni assordanti e luci psichedeliche, da INCUBO.
Arrivati all'attrazione (la cui durata difficilmente supera i 90 secondi) si nota che quasi sempre vengono lasciati vuoti dei posti nonostante la fila interminabile di turisti che aspettano.
Prima di affrontare la tua ora di fila ti viene proposto di PAGARE almeno 4 euro (a singola corsa) per avere il diritto di passare avanti agli altri ospiti della struttura. Durante la penosa attesa quindi si crea un clima di OSTILITA' gli uni verso gli altri, bambini compresi: chi più ha denaro da spendere la fa scontare agli altri ai quali la coda si allunga ancora di più.
Anche chi è disposto a pagare per OGNI giro 4 euro ha poco da essere contento perchè sono in molti disposti a pagare il supplemento e quindi anche per loro c'è un'attesa di almeno 15 minuti.
Con questo ho descritto la SERENITA' con cui si visitano le attrazioni.
All'interno del parco invece NON essendoci cartine che indicano la tua posizione corrente, ne nomi alle vie, (rari i cartelli con su scritto qualcosa di utile) si gira all'avventura, magari RIPASSANDO continuamente sullo stesso posto e accorgendosi solo alla fine (alle 18.00 chiude, dopo 8 ore passate quasi tutte ad ASPETTARE) che parte del parco è stata completamente saltata.
Nonostante l'orario di chiusura sia le 18 le attrazioni più interessanti NON SARANNO più visitabili già da 10 minuti prima perchè come spiegano cortesemente al tornello: "all'interno c'è 30 minuti di attesa" (evidentemente sono problemi nostri).
Detto questo portatevi la serenità da casa (e anche molto denaro) perchè ripartirete molto peggio di quando siete arrivati.
UN CONSIGLIO: in Italia ci sono tanti parchi divertimento: se non vi piace quello che vi ho raccontato SCEGLIETENE un'altro.
Di buono c'è che è ben curato e le attrazioni sono carine, ma io 1000 km, un mucchio di euro e giurni di ferie dal lavoro non ce li spenderò più.
Spero che questa testimonianza vi possa far riflettere. Non facciamoci prendere sempre in giro dagli spot!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento