Pessima organizzazione, da evitare
Svantaggi
Non vi è la possibilità di prenotarsi per più attrazioni, personale scortese, stressante
Sono stato a Gardaland con la famiglia lo scorso 16 ottobre 2021, perché avevo il desiderio di portare mio figlio in quello che consideravo il più bel parco divertimenti in Italia. Purtroppo l'avvento del Covid-19 ha modificato nettamente sia l'organizzazione generale del parco, sia la gestione nell'accesso alle attrazioni. All'ingresso seguo le indicazioni degli steward che mi invitano a scaricare l'applicazione "Qode" che permette di prenotare alcune tra le attrazioni più belle all'interno del parco. Con molto stupore capisco subito che con tale applicazione non è possibile prenotare più giostre (anche se in un'altra giostra vi è meno coda nel frattempo), per cui sei vincolato ad aspettare vicino all'attrazione che arrivi il tuo turno. Stesso discorso vale per mangiare presso i vari punti ristoro o semplicemente per bere un caffè al bar. A metà giornata, mentre sono in attesa da circa un'ora, con mio figlio, di accedere ad una giostra mi si scarica il cellulare, e così decido di spiegare allo steward l'inconveniente; ma in tal senso non vi è comprensione e mi invita ad andare a ricaricare il cellulare presso un infopoint distante dalla giostra; con mio figlio che non capiva perché non ci facessero entrare nella giostra, decido di entrare lo stesso nonostante i richiami dello steward che avvisa subito la responsabile della giostra la quale mi blocca la sbarra. A quel punto di fronte alla spiacevole situazione creatasi, ribadisco l'inconveniente che mi si è presentato e la sig.ra non vuole sentire spiegazioni e mi invita ad allontanarmi dall'attrazione. Così decido di rimanere lì ed aspettare che il cancello si apra perché dopo più di 1h di attesa, avendo pagato il biglietto, accedere alle giostre è un mio diritto e con molta sorpresa viene allertata la sicurezza, proprio come se fossi un ladro o un vandalo. Arrivata la sicurezza, spiego a mio figlio di 4 anni che purtroppo non potremo fare la giostra a causa di una batteria scarica, ma purtroppo è difficile far capire ad un bambino così piccolo certe dinamiche e ringrazio la responsabile dell'attrazione e la sicurezza per il bellissimo trattamento ricevuto e mi allontano. Un'altra scena alla quale ho assistito, è stata presso il "Mexican fast food", dove ad un padre che aspettava il suo turno per prenotare il pranzo, gli si è scaricato il cellulare poco prima che arrivasse il suo turno e con molto stupore gli è stato negato l'accesso alla cassa per prenotare i panini per la famiglia. Ad ogni modo il risultato della giornata è stato che siamo riusciti a fare solo 3 attrazioni e tanto stress accumulato. Se Gardaland lo consideravo il più bel parco divertimenti del nostro paese, oggi è scivolato all'ultimo posto. Mi spiace ma non si può assistere a certi episodi. La giornata di divertimento, si trasforma in un continuo stress che ti obbliga a tenere gli occhi su un dannato schermo, anziché trascorrere del tempo insieme alla famiglia nell'allegria e nella spensieratezza, visto che già al lavoro talvolta siamo costretti a fissare uno schermo per tutta la giornata. La scortesia del personale è legata al fatto che gli operatori sono costretti a lavorare sotto stress, obbligati a correre nel fare qualsiasi azione, a discapito della qualità del servizio offerto. La società, in un momento come questo di emergenza sanitaria, dovrebbe semplicemente limitare gli accessi giornalieri, che permetterebbero di avere più spazio e tempo per l'accesso alle giostre, ma come sempre dietro al Dio del "profitto" la qualità e la sicurezza passano in secondo piano. SCONSIGLIATO.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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