Opinione su Gareth Bale: Un fulmine di guerra

Un fulmine di guerra

12/03/2016

Vantaggi

velocissimo, imprendibile, forte

Svantaggi

no


Il gallese Gareth Bale è il calciatore il cui acquisto è costato di più al Mondo.
Tra cartellino e commissioni si calcola un costo di oltre 100 milioni di euro.
Probabilmente è una cifra folle, anzi la è sicuramente, ma bisogna vedere i ritorni in termini economici che il Real Madrid avrà dal merchandaising mondiale.
Come giocatore Bale nasce terzino fluidificante di sinistra, in seguito vista la grande predisposizione verso il gol il suo allenatore al Tottehnam lo sposta più avanti e, Gareth, segna con una continuità mostruosa anche oltre 20 reti all'anno.
Chiaramente a Madrid gioca più lontano dalla porta e, avendo in squadra Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, anche il suo apporto in termini di gol segnati è inferiore ma, comunque, i suoi 15 gol se non di più li garantisce sempre.
Come giocatore è dotato di una velocità pazzesca, io credo che non esista, oggi, un giocatore cosi' rapido con la palla al piede.
Sembra un fulmine, una saetta, che passa in mezzo ai giocatori avversari seminandoli con una facilità incredibile.
Purtroppo per lui milita in una nazionale, il Galles, che non ha molte stelle.
Tolti lui e Ramsey dell' Arsenal ( quello di cui si dice che quando fa gol muore un vip) il resto della squadra non è di grande livello e quindi è difficile, se non impossibile, che Bale possa togliersi delle soddisfazioni in ambito internazionel.
Lo fa, però, a livello di club ed infatti con il mitico Real Madrid ha già vinto la Champions League, la Decima, contro l' Atletico Madrid ed il Mondiale per club.
Con Cristiano Ronaldo e Karim Benzema forma un tridente spettacolare secondo solo, a livello mondiale, a quello del Barcelona composto da sua maestà Leo Messi, dall'uruguagio Suarez e dal brasiliano Neymar.
Quest'anno i tre blancos hanno già realizzato globalment 75 reti ma, i tre del Barcelona, oltre 100 reti.
Sono numero davvero pazzeschi a mio modestissimo parere!!!
In carriera, con le squadre di club, fino ad oggi ha realizzato ben 113 reti mentre, in Nazionale, ha fatto 19 reti in 54 apparizione a cui si sommano 3 reti in 13 presenze con l' Under 21.
Sono numeri da capogiro, secondo me, per uno che fino a pochi anni fa faceva il terzino sinistro ovvero, se non l'avete capito, il difensore!!!
Secondo me entro un paio d'anni lotterà per arrivare almeno al podio del Pallone d' Oro, oggi parte svantaggiato perchè a livello squisitamente estetico è meno bello da vedere rispetto a un Messi o a un Ronaldo ma, anche lui, ha una classe enorme e due piedi davvero da numero 1.
A me piace molto, io adoro i giocatori che oltre a fare belle giocate sanno anche soffrire e sacrificarsi per la squadra e per i compagni e, Bale, è uno di questi.
Spesso, a Madrid, gioca a destra in quanto Cristiano Ronaldo adora partire largo a sinistra ma, giocando dalla parte opposta rispetto ai tempi inglesi del Tottehnam ha dimostrato, una volta di più, di essere un calciatore completo, polivalente e molto abile a calarsi nelle situazioni tattiche che l'allenatore gli chiede.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

briciola

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Gareth Bale

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 29/04/2016
    Non m'interesso molto al calcio inglese, sebbene dicono sia il piu importante al mondo, così sono rimasto sorpreso quando il Real ha acquistato un giovane giocatore inglese all'astronomica cifra di 10...
    Continua a leggere >
    quanti soldi, veloce
    sopravvalutato
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 27/01/2016
    Questo giocate è un fulmine, erano anni che non vedevo un calciatore cosi' veloce sia con che senza la palla tra i piedi. Inoltre ha grande tecnica, grande senso del gol e una potenza veramente notevo...
    Continua a leggere >
    super veloce
    no
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2016
    Gareth Bale è un esterno d'attaco che può giocare sia terzino che ala. Ama partire da sinistra ma anche a destra è dirompente per via della grandissima velocità e della grande accelerazione. Segna mol...
    Continua a leggere >
    velocissimo, forte, accelerazione super
    migliorabile nel gioco aereo
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 03/01/2016
    Gareth Frank Bale è da tre stagioni un punto di forza del Real Madrid. Mancino naturale, fa della progressione e della potenza i suoi punti di forza. Nei momenti di forma è un vero tornado sulla fasci...
    Continua a leggere >
    Un vero tornado sulla fascia mancina.
    Pecca di continuità di rendimento.
  • misterfrank
    opinione inserita da misterfrank il 03/12/2015
    Bene oggi vi voglio parlare di questo giocatore atipico di nazionalità gallese, Gareth Bale. Bale matura nel Tottenham che lo cede al Real Madrid al prezzo iperbolico di 100 milioni di euro, cosa che ...
    Continua a leggere >
    Velocita
    Prezzo