Opinione su Garnier Acqua micellare: Quasi perfetta
Quasi perfetta
27/10/2017
Vantaggi
Prezzo, quantità, ottimo struccante
Svantaggi
Dosatore, leggermente schiumogeno
Il formato da 400ml dura tantissimo ed il rapporto quantità-prezzo è ottimo, solo 4,99 euro, e scade dopo 6 mesi dall’apertura; alcuni ingredienti sono di origine naturale ma questo struccante non è bio.
È incolore ed anche se nella confezione c’è scritto che non possiede profumo, io lo sento, anche se non saprei esattamente a cosa associarlo; è delicato e non invadente, ad ogni modo svanisce dopo qualche minuto che la si è applicata. Quello che non ho riscontrato è l’effetto rinfrescante, non lo è più della normalissima acqua.
Sempre sull'etichetta viene specificato che non è necessario il risciacquo però, e questa è una cosa che mi ha dato enormemente fastidio, se si esagera con le dosi tende a fare un pochino di schiuma sulla pelle e mi viene spontaneo risciacquare il viso.
Il suo utilizzo è semplicissimo, basta imbevere un dischetto di cotone con l’acqua micellare e passarlo delicatamente su viso, occhi e labbra; ne basta davvero poco ma il dosatore tende a far fuoriuscire troppo prodotto. Se non si è molto truccate un paio di dischetti bastano. Per quanto riguarda la rimozione del mascara, invece, ho trovato più efficace appoggiare e tenere per un minuto il dischetto sugli occhi prima di cominciare a strofinare, altrimenti il mascara non si scioglie; per quelli waterproof è necessario avvalersi di uno struccante bifasico o comunque più oleoso di questo. Tendenzialmente non brucia gli occhi ma, come è ovvio non essendo un prodotto oftalmico, se ne si usa troppo ed una goccia finisce all’interno degli occhi un pochino brucia. Per quanto riguarda i rossetti, invece, rimuove anche le tinte labbra più ostinate senza lasciarne traccia. In ogni caso è molto delicato e non mi ha creato rossori o bruciori sulla pelle, non lascia residui oleosi e nemmeno quella sensazione di pelle che tira tipica dei prodotti per pelli grasse.
Per quanto riguarda la purificazione della pelle, non l’ho trovato sempre all’altezza: è ottimo per la detersione del viso prima del trucco ma non lo è altrettanto quando si deve detergere in profondità prima di andare a dormire; trovo che in quel caso sia necessario abbinarlo ad un prodotto più specifico per quello scopo. Tra l’altro purificante non significa che abbia un qualche effetto su impurità come i punti neri, che non vengono rimossi, o su eventuali brufoletti.
Avendo la pelle grassa mi avrebbe fatto comodo che fosse anche opacizzante, come riportato sulla confezione, in realtà io non ho notato questa caratteristica; in compenso idrata la pelle al punto giusto per le mie esigenze.
Un aspetto che giudico assolutamente positivo, ed è uno dei motivi grazie al quale continuo a ricomprarla, è che nonostante l’abbia utilizzata costantemente, mattina e sera, per mesi e mesi di seguito, non ho sviluppato alcuna sensibilità al prodotto, cosa che mi capita di frequente e mi obbliga a dover cambiare spesso; inoltre è stata utilissima d’estate per eliminare e tenere a bada l’eccesso di sebo dovuto al caldo.
In conclusione, nonostante creda che sia migliorabile, fino ad ora è il migliore struccante che abbia provato e credo che continuerò a ricomprarla, augurandomi anche che facciano un formato più portatile, più comodo da portare in viaggio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento