Opinione su Garnier Fresh Latte Detergente Idratante: Buono per la pelle mista, ma non cruelty-free
Buono per la pelle mista, ma non cruelty-free
20/03/2015
Vantaggi
Idratante, Economico, Facilmente Reperibile
Svantaggi
Inci Non Buono, Non Cruelty-free
Poiché tutti noi abbiamo pelli differenti (secche, normali, miste o grasse) è molto importante scegliere i prodotti adatti al nostro tipo di pelle. Per esperienza so che trovare un detergente per il viso per pelle mista non è un'impresa facilissima. Spesso i prodotti tendono ad essere troppo aggressivi e a seccare in maniera eccessiva l'epidermide. Nel latte detergente della Garnier invece ho trovato una formulazione delicata che idrata in modo equilibrato.
Il latte si presenta con un odore molto gradevole non particolarmente forte e fruttato, ha una consistenza leggera e amalgamandolo con un po' di acqua si stende con facilità su tutto il viso. Una volta risciacquato lascia la pelle molto idratata e morbida.
Riesce ad eliminare abbastanza bene anche il trucco waterproof e non irrita gli occhi.
La reperibilità è ottima poiché si trova tranquillamente in ogni supermercato o negozio per la cura della persona e il prezzo è modesto: intorno ai 3 euro.
Tuttavia anche se mi sono trovata bene con questo latte detergente è importante chiarire alcuni punti.
Ogni tipo di pelle è a sé e purtroppo non tutti i prodotti specifici sono adatti, è possibile infatti che questo latte sia adatto alla mia pelle, ma non ad un'altra anche se appartiene alla stessa categoria pelle mista.
Per coloro che prediligono prodotti naturali e prestano particolare attenzione all'INCI (la lista ingredienti) è bene sapere che non si tratta di un prodotto buono per il bio-dizionario. Inoltre purtroppo la Garnier non è un brand cruelty-free.
Riassumendo dunque direi che:
il prodotto in sé è valido, economico e facile da reperire. Sulla pelle lascia una bella sensazione di idratazione e non unge.
Per alcune pelli potrebbe essere o troppo secco o troppo unto, presenta al suo interno ingredienti non naturali che potrebbero far male alla pelle ed è prodotto da una marca non cruelty-free.
Personalmente ho avuto un'esperienza positiva con questo prodotto e la mia pelle ne ha tratto giovamento. Il fatto di non essere un cruelty-free rimane però, per me, un punto a suo sfavore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento