Opinione su Garnier Fructis Shampoo fortificante capelli normali: Marca nota, ma il prodotto non mi ha soddisfatto
Marca nota, ma il prodotto non mi ha soddisfatto
09/04/2018
Vantaggi
Buon profumo, rende i capelli morbidi
Svantaggi
pessimo INCI, poco efficace nel fortificare i capelli
La scelta del nome è dovuta alla presenza, tra i componenti principali, di limone e mela ai quali si vanno ad affiancare le vitamine B3 e B6, il glucosio e il fruttosio. Un insieme di elementi molto importanti per ridare energia e vitalità ai nostri capelli. Allo stesso tempo li rendono più resistenti e forti grazie all'azione ristrutturante della fibra capillare esterna.
Quanto promesso da Garnier è sicuramente una soluzione da prendere nella dovuta considerazione, ma i risultati saranno veramente questi? Dopo ogni shampoo la sensazione di morbidezza è effettiva e reale ed i capelli appaiono anche lucenti e luminosi, privi di nodi e facilmente pettinabili. Molto gradevole anche la profumazione fruttata che dà l'idea di una maggiore pulizia.
Le perplessità nascono invece sulle presunte proprietà ristrutturanti e rinvigorenti: dopo aver usato questo shampoo a lungo non ho notato nessun tipo di miglioramento nella “qualità” della mia capigliatura. Altra nota dolente è l'INCI non proprio eccezionale. Tra gli ingredienti infatti si nota la presenza del solfato di sodio, usato comunemente in questo tipo di prodotti perché aumenta la produzione di schiuma, che spesso può causare allergie ed irritazioni cutanee. Un aspetto da tenere nella dovuta considerazione se si soffre di intolleranza a questo particolare componente.
Tirando le somme Garnier Fructis è un prodotto discreto che, pur non mantenendo tutte le promesse, assolve al suo compito. Uno shampoo quindi da consigliare con riserva, tenendo conto che in commercio ci sono prodotti decisamente migliori, soprattutto per quanto riguarda la cura ed il miglioramento dello stato di salute dei nostri capelli.
Lo shampoo Garnier Fructis è distribuito nella classica ed inconfondibile confezione verde da 250 ml, sul mercato ha un costo che mediamente si aggira su 2,30/2,40 euro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento