Opinione su Garnier Skin Naturals Fresh Tonico rivitalizzante: Buono ma migliorabile
Buono ma migliorabile
31/10/2017
Vantaggi
profumo, astringente, prezzo
Svantaggi
dosatore
Gli ingredienti sono di origine naturale, ma il prodotto non è bio, contiene l’estratto d’uva, che aiuta la pelle a trattenere l’acqua, o almeno così sostiene la confezione e la provitamina B5. Entrambi gli ingredienti si trovano agli ultimi posti nell’elenco dell’inci, quindi il loro apporto benefico è minimo tanto quanto la loro presenza.
E’ possibile reperirlo in tutti i supermercati, o quasi, ad un prezzo che non supera i 4 Euro.
Si utilizza come la maggior parte dei tonici: si imbevera un dischetto di cotone che poi verrà passato su tutto il viso.
Passiamo alla mia esperienza personale: la profumazione mi è piaciuta davvero tantissimo, sa di succo d’uva e mi ricorda un qualche bagnoschiuma che utilizzavo quando ero piccola nel periodo estivo. È davvero molto gradevole ma anche per coloro che non la dovessero apprezzare, svanisce in pochi minuti.
Come sempre, anche se promette di fare miracoli sulla pelle, fa quel che può. Non è da considerare come un sostituto del latte detergente e sicuramente non rimuove i punti neri ma svolge egregiamente il suo dovere se utilizzato subito dopo la detersione profonda del viso ed anche ogni volta che vi è la necessità di richiudere i pori. Lascia la pelle compatta, morbida al tatto e si assorbe in fretta.
Per me non è assolutamente possibile utilizzarlo senza poi applicare la crema idratante. Nonostante abbia la pelle mista, questo tonico non la secca nel vero senso della parola, perché non la si sente tirare, ma non la idrata nemmeno.
Una cosa che ho notato e che mi ha colpito in positivo è stato che mi ha asciugato dei brufoletti che avevo nella zona del mento e per me, che qualsiasi crema me li fa saltare fuori, è una gran cosa.
E’ delicato, non mi ha creato problemi di rossori o sfoghi ma è troppo aggressivo se accidentalmente lo si passa sulle palpebre; io ho sentito un leggero fastidio simile ad un bruciore, come se avessi sfregato per parecchio tempo quella zona. Quindi non lo consiglierei a persone con la pelle molto sensibile.
Poiché sono alla seconda confezione ricomprata, provando e riprovando, credo che il modo migliore per utilizzarlo sia quello di tamponare, non strofinare, il cotone imbevuto di prodotto ed insistere in maniera particolare sulla zona T.
Non mi ha reso la pelle più luminosa ma mi da sempre la sensazione di rivitalizzarla, non saprei come spiegare, non la sento più fresca come se avessi usato qualcosa a base di mentolo ma ho proprio la sensazione che si risvegli.
Il dosatore, come praticamente tutti quelli dei prodotti Garnier di questa linea che ho provato, non mi soddisfa. Bastano poche gocce per tutto il viso ed il dosatore fa fuoriuscire troppo liquido. In compenso il formato della confezione è abbastanza piccolo da poter essere portato in borsa durante il giorno ed in valigia non occupa troppo spazio.
Lo consiglierei sicuramente ma con riserva, riferita al discorso della pelle sensibile che menzionavo prima ed anche per il tipo di pelle; forse coloro che hanno la pelle a tendenza secca lo potrebbero trovare molto poco idratante. Comunque per quello che costa gli darei certamente una chance.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento