Opinione su Garnier Skin Naturals Pure Active Tonico astringente purificante: Tonico molto forte, brucia un po'
Tonico molto forte, brucia un po'
27/12/2015
Vantaggi
Solo per pelli grasse o con imperfezioni, elimina punti neri, economico
Svantaggi
Contiene alcol, non ha un buon odore
Posso dire che non si tratta sicuramente di un prodotto delicato: a contatto con la pelle del viso, almeno nel mio caso, da una sensazione di pizzicore. Questo è dovuto alla presenza di alcol, ma anche all'ingrediente fondamentale per cui l'ho acquistato: l'acido salicilico. Questo acido è utilizzato in molti prodotti per combattere l'acne, ed è in generale molto utile per eliminare le impurità della pelle. Nel mio caso lo sto utilizzando insistendo in particolare sulle zone dove ho questi puntini neri, cioè il mento ed il naso. Devo dire che la situazione è migliorata molto, anche se non mi sono limitata ad utilizzare questo tonico, ma faccio anche regolarmente la pulizia del viso.
Consiglio il prodotto solo a chi ha questo tipo di problema alla pelle proprio perché lo trovo molto forte e non adatto a zone delicate come il contorno occhi! Per ciò che riguarda le pelli grasse, non mi posso esprimere, ma potrebbe essere efficace anche in questo caso. Devo anche dire che questo tonico contiene alcuni ingredienti non proprio benefici per la pelle (conservanti etc.) ed il mio timore è che essi possano parzialmente limitare l'efficacia del prodotto.
Le stelline assegnate alla valutazione non credo saranno realmente rappresentative della qualità del prodotto, infatti dovendo inserire solo 2 punti sulla delicatezza e 2 sulla profumazione, la valutazione globale sarà certamente più bassa. È comunque un tonico da utilizzare per un problema specifico e penso che le due caratteristiche sopra scritte non siano imprescindibili per la sua efficacia.
Spero che la mia opinione vi possa essere utile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento