• tema
5 Opinioni per Gazzetta Digitale
  • petnoira
    Consultabile sempre
    opinione inserita da Anonimo il 24/03/2020
    Questo è il sito internet della Gazzetta dello sport. E' gratuito anche se, ultimamente, ci sono alcuni articoli che per leggersi bisogna essere abbonati ma io non ho questa necessità perchè sono talmente tanti gli articoli free che non ho bisogno di altro. A me piace tanto, trovo sia curato come sito e posso sempre avere le informazioni aggiornate sul calcio e gli altri sport. Poi io gioco al fantacalcio e qui ci sono sempre le probabili formazioni aggiornate e tante statistiche utile. Segnalo inoltre la presenza di tanti video di analisi, interviste, video divertenti eccetera che arricchiscono ancor di più l'offerta digitale della Gazzetta. Di certo la mia è una valutazione super positiva. Non gli trovo infatti difetti.
    articoli e video
    La Gazzetta su internet
    opinione inserita da jimorris il 06/05/2019
    La Gazzetta dell Sport era un giornale sempre presente in casa mia fino a quasi i trent'anni, ma ad un certo punto io ho smesso di leggerla e mio padre di comprarla perchè, a mio parere, è stata parecchio faziosa contro due delle squadre di calcio del mio cuore. La storia ha poi dimostrato che avevano torto. La versione online della Gazzetta è ormai disponibile da diversi anni e mi capita di sfogliarla e guardare le notizie che più mi colpiscono quando trovo link da altri siti, ma soprattutto la uso per guardare le formazioni delle partite di serie a di calcio. Questo mi ha fatto notare come la Gazzetta sbagli clamorasamente anche queste semplici previsioni, così ultimamamente l'ho abbandonata anche per queste news preferendogli altri siti. Peccato eprchè avevano una grafica ben curata e dettagliata.
    grafica, cura
    accuratezza, faziosità
  • briciola
    Lo leggo spesso anche se...
    opinione inserita da briciola il 03/02/2019
    Lo leggo spesso il sito della Rosea anche se, prima, mi piaceva di più. Ora alcune grafiche sono cambiate ed io preferivo com'erano prima. Comunque rimane un sito affidabile fruibile sia da mobile che da personal computer. A volte eviterei le notizie di gossip sugli sportivi ma forse, se le mettono, significa che fanno visualizzazioni e, quindi, interessano ad una importante fetta di lettori. Gli sport sono seguiti praticamente tutti, ovviamente il calcio ha molte pagine ma anche gli altri sport si difendono bene specie se si è in prossimità di grandi eventi come le Olimpiadi, i grandi tornei di Tennis, le gare di moto ed auto e via discorrendo. Ogni articolo si può commentare, io per ora non ho ancora usufruito di questa cosa ma non è detto che non mi decida a farlo. Il sito è free per tutti. A volte alcune notizie sono solo abbozzate e poi vi è scritto che sono disponibili sul cartaceo ma è una cosa veramente rara.
    io lo leggo perchè mi interessa
    forse preferivo la grafica di prima
    Sito che merita
    opinione inserita da Anonimo il 02/02/2019
    Sito che merita, io ci vado a volte per vedere le notizie inerenti i vari sport e trovo sempre tutto ciò che mi serve. A volte si apre qualche pubblicità che mi da fastidio ma succede però con quasi tutti i siti più o meno. Il calcio è lo sport più trattato ma anche gli altri, specie durante le varie competizioni , hanno il loro spazio. I vari articoli sono quelli che si trovano anche sulla edizione cartacea, altri invece si possono leggere solo sul giornale cartaceo. E' un sito dove le notizie si possono commentare, bisogna però registrarsi per poterlo fare. A me piace questo perchè cosi' si può interagire con altri lettori anche se, a volte, molti commentano dimostrando poca competenza. Lo valuto in modo positivo.
    gratis, si possono commentare le notizie
    a volte si aprono pubblicità che mi dan fastidio
  • fb-edoardoderosa
    Sito ben strutturato
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 21/01/2019
    Ormai l'informazione, anche quella sportiva, esige canali digitali sempre più avanzati. A tale constatazione non si è sottratta la prima testata giornalistica sportiva nazionale, ovvero la mitica "Gazzetta dello sport". Il sito della "Rosea" è ben strutturato e la navigazione al suo interno risulta intuitiva e semplice, anche per coloro che sono poco avvezzi di Internet. Molto apprezzate le tendine che consentono di aver accesso a tutte le competizioni internazionali, le quali consentono di raggiungere velocemente le informazioni ricercate. Va detto che come tutte le testate "digitali" il livello di approfondimento è rivedibile. Ma il popolo "Rete", in generale, si accontenta di titoli e poche righe riassuntive. Velocità ed essenzialità (che spesso travalica nella superficialità e nell'approssimazione...) questi i riferimenti odierni....
    Sito ben strutturato ed intuitivo.
    Scarso livello di approfondimento