Opinione su GearBest: APPROFITTATORI!!! NON ESISTE POST VENDITA

APPROFITTATORI!!! NON ESISTE POST VENDITA

16/06/2021

Vantaggi

economico

Svantaggi

NO POST VENDITA


Esperienza pessima:
Un anno fa circa ho acquistato un drone(fimi x8), da Gearbest, seguendo il consiglio di diversi YouTuber famosi che erano stati trattati molto bene. Il drone ha funzionato abbastanza bene, anche se dall'inizio presentava qualche problemino. Da ormai 5 mesi a questa parte ha iniziato, dal nulla (ho usato il drone per circa 33 voli, credo siano abbastanza pochi in un anno di uso) a presentare problemi:
- quando lo accendevo dovevo fare la calibrazione geografica due o tre volte prima che ricevesse il segnale GPS e non mi facesse volare solo in VPU (senza gps appunto -non vorrei aver sbagliato termine-)
- dovevo calibrare il gimbal più di una volta e spesso una volta alzato in aria questo iniziava a dondolare rovinando le riprese e obbligandomi all'atterraggio.
- il drone si muoveva da solo certe volte e per diversi metri senza che gli avessi dato alcun comando, il ché spaventa e obbliga a volare solo in posti a "basso rischio".
- spesso appare un segnale, una volta alzato in aria che dice "Please land ASAP, vibration detected" imponendomi l'atterraggio fulmineo e il ritardo della ripresa.
I problemi quindi mi hanno reso impossibile navigare in sicurezza, perché ogni volta per fare delle riprese dovevo far atterrare e resettare il drone per due o tre volte.
Una volta descritto il mio problema a Gearbest questo mi ha chiesto foto e prove di quello che il drone presentava.
Da qui è iniziata l'ardua impresa che è durata mesi, perché inizialmente non ricevevano le mai perché i video in cui dimostravo che il drone era rotto pesavano molto; alla mia proposta di condividerli tramite cloud e link mi hanno detto che non si poteva fare e quindi ho dovuto spedire una quindicina di mail con pezzi di video e foto.
Una volta fatto ciò mi hanno detto che il massimo che si poteva fare era un rimborso di 45 USD, il 10% del prezzo del drone.
Dopo avergli detto che mi interessava avere il drone funzionante e non il 10% del suo costo loro mi hanno risposto che quello era il massimo che potevano fare.
Deluso ho abbandonato la causa per qualche giorno per motivi personali, quando ho deciso di impugnare l'ascia di guerra perché in Italia tutti i prodotti per legge Europea devono avere un minimo di due anni di garanzia.
Rimboccate le maniche ho deciso di riprendere in mano la causa e una volta dettogli cosa la legge garantisce in europa questi mi rispondono che non trovavano più le riprese del mio drone e che quindi non c'erano prove.
Sottolineato che gli avevo già mandato tutto e che quello era un loro problema c'è stato un lungo scambio di mail e di argomentazioni: io che difendevo i miei diritti di cittadino Italiano e loro che affermavano di avere una "policy" tutta loro, come se non dovessero sottostare a ciò che gli stati decidono.
Alla fine il rimborso è salito a un 25% il che non è il massimo ma a questo punto sembrava essere l'unica altra via. Il drone non lo volevano proprio riparare e rincarata ancora una volta la dose sono stato spostato con la consumer service menager del colosso la quale mi ha proposto un'ultima offerta e ha minacciato, se non l'avessi accettata entro una certa data, di chiudere il ticket (così si chiamano le richieste di rimborso) e lasciarmi a bocca asciutta.
Sono stato così costretto ad accettare la loro ultima offerta: 135 USD e 300 punti da spendere nel loro store.
Ora come ora sto aspettando questi soldi, ma vi assicuro che non comprerò mai più da Gearbest, speravo fosse un colosso che sarebbe stato in grado di equilibrare il mercato ma in realtà è solo una fucina di denaro che se ne frega del benessere dei suoi clienti.
Il mio pensiero? Non comprate da Gearbest!!!


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