Opinione su GearBest: rimandano all'infinito per far scadere i termini di rimborso

rimandano all'infinito per far scadere i termini di rimborso

20/03/2019

Vantaggi

Se l'acquisto va a buon fine bene ma se qualcosa va mele peggio per voi

Svantaggi

paghi non hai il prodotto e rischi di non avere neanche il rimborso dei tuoi soldi


Acquisto per la prima volta su GearBest (e ultima sia ben chiaro) un cellulare di €115 circa che non è mai arrivato smarrito dal corriere BRT. Faccio domanda di rimborso e mi rispondono che NON HO PAGATO L’ASSICURAZIONE per proteggermi da eventuali incidenti di percorso quindi mi propongono un rimborso di circa il 50%.
(Tengo a precisare che non so di cosa stanno parlando visto che non ho mai pagato nessuna assicurazione nonostante tanti acquisti fatti su internet in vari siti e aziende. Probabilmente hanno una voce in cui viene proposta un’assicurazione che non ha motivo di esiste visto che per legge loro sono responsabili di spedire i prodotti e affidarli a chi li consegnerà e chi sbaglia paga!!!)
Contatto l’associazione dei consumatori AltroConsumo di cui sono socio e mi descrivono chiaramente che la responsabilità ricade su chi ha smarrito l’oggetto quindi il rimborso totale lo ottengono già interamente dal corriere e a me devono per legge restituire l’intero importo e volendo anche un risarcimento danni per aver atteso 2 mesi senza nessun risultato.
Scrivo alla GearBest riportando ciò che l’ufficio legale di AltroConsumo mi ha comunicato quindi immediatamente mi rispondono che avendo io ACQUISTATO L’ASSICURAZIONE ho diritto al rimborso totale che avverrà in 3-5 giorni. Prima l’assicurazione non ce l’avevo e adesso miracolosamente ce l’ho. (Ribadisco: non so di cosa stanno parlando) ma il trucco consiste nel continuare a rimandare il pagamento affinché scadano i termini di rimborso in modo tale da non rimborsare nulla.
Passano giorni e settimane e nessun rimborso. Sollecito il rimborso e mi viene rispedita la stessa identica giustificazione preconfezionata in cui mi si dice che stanno organizzando il rimborso e di attendere 3-5-giorni ma invece passano di nuovo altri giorni e settimane e nessun rimborso, nuovi solleciti da parte mia e la stessa risposta preconfezionata che stanno organizzando il rimborso e di attendere 3-5-giorni e questo più e più volte.
Visto che il pagamento l’ho fatto tramite PayPal (per fortuna) apro un reclamo tramite PayPal. Mi rispondono che NON AVENDO PAGATO L’ASSICURAZIONE posso chiedere solo un rimborso del 50% circa.
DI NUOVO CI RISIAMO CON LA SCUSA DELL’ASSICURAZIONE CHE ADESSO, MIRACOLO SVANITO, L’ASSICURAZIONE NON C’È PIÙ. Ma per loro immensa generosità decidono di rimborsarmi il 100% di quanto pagato e pagano in 24 ore!!!!!!
Hanno l’obbligo per legge di rimborsare tutto ma cercano di scoraggiare il cliente dal chiedere il rimborso e peggio ancora rimandano all’infinito per non rimborsare nulla. Se l'acquisto va a buon fine bene ma se qualcosa va mele peggio per voi a meno che non lasciate passare troppo tempo e vi rivolgete SUBITO a PayPal ve lo raccomando di tutto cuore


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fabiomilanesi

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su GearBest

  • gozzilla
    opinione inserita da gozzilla il 16/06/2021
    Esperienza pessima: Un anno fa circa ho acquistato un drone(fimi x8), da Gearbest, seguendo il consiglio di diversi YouTuber famosi che erano stati trattati molto bene. Il drone ha funzionato abbastan...
    Continua a leggere >
    100%
    economico
    NO POST VENDITA
  • fpluiss
    opinione inserita da fpluiss il 17/03/2020
    Dopo aver acquistato direttamente dal loro sito un prodotto disponibile con un codice sconto di 9 euro tramite coupon ti arriva una mail che il tuo articolo e pronto per la spedizione che mai partirà ...
    Continua a leggere >
    80%
    Nessuno
    Non professionale e non attendibile
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 01/07/2018
    qualche mese fa mio marito ha acquistato uno smartphone su questo e-commerce cinese molto grande che ha una grande vastità di smartphone in vendita ma solo ed esclusivamente cinesi e quindi in italia ...
    Continua a leggere >
    ottimo sito, affidabile
    solo un anno di garanzia
  • zilla5
    opinione inserita da zilla5 il 19/12/2017
    GearBest è uno dei siti di e-commerce asiatici ai quali mi rivolgo per quanto riguarda i miei acquisti online. Questo sito offre una grande varietà di prodotti per l'elettronica e per la casa a prezzi...
    Continua a leggere >
    Prezzi, spedizioni, assistenza, descrizione prodotti
    Nessuno
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 06/10/2017
    GearBest è un sito cinese che si occupa della vendita di merci direttamente online. Personalmente, effettuo acquisti sul sito quasi sempre e non sono mai rimasto deluso, i prodotti arrivano sempre e s...
    Continua a leggere >
    Ottimo sito
    Nessuno