Opinione su GearBest: rimandano all'infinito per far scadere i termini di rimborso
rimandano all'infinito per far scadere i termini di rimborso
20/03/2019
Vantaggi
Se l'acquisto va a buon fine bene ma se qualcosa va mele peggio per voi
Svantaggi
paghi non hai il prodotto e rischi di non avere neanche il rimborso dei tuoi soldi
(Tengo a precisare che non so di cosa stanno parlando visto che non ho mai pagato nessuna assicurazione nonostante tanti acquisti fatti su internet in vari siti e aziende. Probabilmente hanno una voce in cui viene proposta un’assicurazione che non ha motivo di esiste visto che per legge loro sono responsabili di spedire i prodotti e affidarli a chi li consegnerà e chi sbaglia paga!!!)
Contatto l’associazione dei consumatori AltroConsumo di cui sono socio e mi descrivono chiaramente che la responsabilità ricade su chi ha smarrito l’oggetto quindi il rimborso totale lo ottengono già interamente dal corriere e a me devono per legge restituire l’intero importo e volendo anche un risarcimento danni per aver atteso 2 mesi senza nessun risultato.
Scrivo alla GearBest riportando ciò che l’ufficio legale di AltroConsumo mi ha comunicato quindi immediatamente mi rispondono che avendo io ACQUISTATO L’ASSICURAZIONE ho diritto al rimborso totale che avverrà in 3-5 giorni. Prima l’assicurazione non ce l’avevo e adesso miracolosamente ce l’ho. (Ribadisco: non so di cosa stanno parlando) ma il trucco consiste nel continuare a rimandare il pagamento affinché scadano i termini di rimborso in modo tale da non rimborsare nulla.
Passano giorni e settimane e nessun rimborso. Sollecito il rimborso e mi viene rispedita la stessa identica giustificazione preconfezionata in cui mi si dice che stanno organizzando il rimborso e di attendere 3-5-giorni ma invece passano di nuovo altri giorni e settimane e nessun rimborso, nuovi solleciti da parte mia e la stessa risposta preconfezionata che stanno organizzando il rimborso e di attendere 3-5-giorni e questo più e più volte.
Visto che il pagamento l’ho fatto tramite PayPal (per fortuna) apro un reclamo tramite PayPal. Mi rispondono che NON AVENDO PAGATO L’ASSICURAZIONE posso chiedere solo un rimborso del 50% circa.
DI NUOVO CI RISIAMO CON LA SCUSA DELL’ASSICURAZIONE CHE ADESSO, MIRACOLO SVANITO, L’ASSICURAZIONE NON C’È PIÙ. Ma per loro immensa generosità decidono di rimborsarmi il 100% di quanto pagato e pagano in 24 ore!!!!!!
Hanno l’obbligo per legge di rimborsare tutto ma cercano di scoraggiare il cliente dal chiedere il rimborso e peggio ancora rimandano all’infinito per non rimborsare nulla. Se l'acquisto va a buon fine bene ma se qualcosa va mele peggio per voi a meno che non lasciate passare troppo tempo e vi rivolgete SUBITO a PayPal ve lo raccomando di tutto cuore
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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