Opinione su Gelatelli pralinati all'amarena.: Croccanti e golosi fuori, cremosi e fruttati dentro
Croccanti e golosi fuori, cremosi e fruttati dentro
06/08/2019
Vantaggi
Gusto, consistenza, prezzo, qualità
Svantaggi
Lista lunga di ingredienti, calorici
La confezione da sei stecchini costa meno di due euro, ma io l'ho comperata in offerta a molto meno. Ogni gelato è incartato singolarmente ed è a base di preparazione alla panna con cuore all'amarena. La parte esterna è costituita da un guscio sottile di cioccolato ricoperto da granella di nocciole e palline di zucchero.
La lista degli ingredienti di questi pralinati per me è troppo lunga e anche i valori nutrizionali sottolineano la presenza di molti zuccheri, ma per me è una tipologia di gelato talmente goduriosa che l'ho consumato ugualmente come dessert rinfrescante e ricco di sapore.
Lo stecchino è abbastanza grande e quindi ritengo che la singola porzione sia abbastanza sufficiente da soddisfare.
La parte esterna è croccante e ricchissima di gusto: è ciò che preferisco perché si avvertono tutti i sapori del cacao, della granella e della vaniglia. Poi, tra la cremosità della parte bianca interna e la croccantezza dell'esterno, si crea una fusione di aromi e di consistenze davvero ineccepibile. La dolce genuinità della panna riesce ad allietare il palato e, con il ripieno non eccessivo all'amarena (che si trova proprio nel cuore del gelato), il gusto complessivo risulta davvero completo. C'è la dolcezza della panna, l'intensità del cioccolato e l'asprezza inimitabile dell'amarena.
Trovo che questi pralinati della Gelatelli siano perfetti a livello organolettico perché combinano tutti i sapori che cerco da un gelato. Sanno rinfrescarmi e soddisfarmi allo stesso tempo, senza però lasciarmi troppo appesantita. Se fossero meno calorici, sarebbe ancora meglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento