Opinione su Generazione 1000 euro: Il film Generazione 1000 euro

Il film Generazione 1000 euro

03/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

direi di no


Con il mio amico ho veramente visto tanti film a casa mia la sera e fra questi c'è incluso anche Generazione 1000 euro diretto da Massimo Venier nel 2009.

In merito alla trama, siamo a Milano e Matteo si è da poco laureato e lavora in un'azienda che opera nel marketing. Vive in un appartamento assieme a Francesco che come hobby ha sia il cinema che la playstation. Conosceranno ben presto due ragazze, ossia Angelica, assunta come direttrice nell'azienda di marketing dove lavora Matteo e poi Beatrice, insegnante precaria che ben presto andrà ad abitare nell'appartamento. Per Matteo le cose sembrano mettersi male, verrà infatti lasciato dalla fidanzata e sarà a rischio licenziamento, anche se in seguito andrà in trasferta di lavoro con Angelica a Barcellona. Come finirà la vicenda? Guardare il film per scoprirlo.

Nel cast di attori figura Paolo Villaggio, nel ruolo di un professore con il quale collabora Matteo, ma senza compenso. Sia io che il mio amico ci siamo resi conto di aver visto un film che tratta un tema ancora oggi attuale, ossia la precarietà del lavoro giovanile. Proprio dal titolo si capisce come sia dura andare avanti con 1000 euro al mese.

In ogni caso è una commedia gradevole, che nonostante sia uscita già da qualche buon anno, ancora oggi si può consigliare, visto l'argomento di cui parla. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la visione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Generazione 1000 euro

  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 05/04/2016
    Ho visto questo film al cinema ma recentemente lo hanno di nuovo trasmesso in tv. Come anticipa il titolo stesso, il film denuncia in maniera piacevole alla stregua di una commedia non troppo comica, ...
    Continua a leggere >
    film carino
    la Crescentini mi è antipatica