Una quasi-nuova fiera genovese!
Genova Comics and Games è una fiera dedicata al mondo dei fumetti, dell’illustrazione e dei videogiochi giunta al momento alla sua seconda edizione. Ancora molto giovane quindi, ma con tanta volontà di crescere e di migliorare.
Essa è gratuita e si svolge a settembre in Villa Rossi a Sestri Ponente (raggiungibile con i mezzi pubblici), un parco molto bello e ampio in cui si riesce a muoversi liberamente anche quando vi è molta gente, oltre al fatto che ci si può riposare sulle panchine o sui prati. La location è anche ottima per fare foto ai cosplayer, è presente pure un gazebo.
Rispetto ad altre fiere è ancora piccolina, ci sono ad esempio pochi banchetti di fumetti e gadget, ma in compenso partecipano molti illustratori e autori con le loro opere e altri ospiti, tra cui quest’anno (edizione 2015) Luca Marcenaro con ZeroZeroBit , Non VALE-Art, gli autori di Balthazar, lo scrittore Muzzopappa e molti altri. Non manca una gara cosplay con moltissimi premi e aree games dedicate a dimostrazioni e tornei, e poi musica e workshops.
Ci sono poi diversi stand di cibo e bevande, non solo ramen ma anche panini, Nutella, patatine fritte, bibite e birra, caffè…
Per me vale la pena fare un passo, almeno se siete vicini, sicuramente un interesse maggiore porterà la fiera a diventare sempre più grande e importante!
Segnala contenuto