• vestibilità
  • tessuto
  • stile
1 Opinioni per Geox Borealis
  • agave
    Sandali da trekking abbastanza soddisfacenti
    opinione inserita da agave il 20/07/2020
    I Geox Borealis sono sandali per il trekking che ho acquistato in sostituzione di un vecchio paio ormai inutilizzabile. Essendo al limite con il numero, ho comprato quelli color salvia della foto numero 39 e un altro paio rossi del 38. La differenza in lunghezza è di soli 0,70 cm, mi vanno bene ambedue ma in discesa l'alluce sta meglio con il 39. La larghezza è media, io mi trovo bene ma per chi ha la pianta del piede molto larga secondo me non sono idonei. Il design è bello, si possono anche calzare per un urban outfit. Le nuances idem, inoltre sono disponibili altri colori. La comodità è buona: le suole Geox sono ovviamente fresche e traspiranti, e i sandali risultano piuttosto leggeri, evitando così di affaticare il piede. I cinturini però vanno portati un po' larghi, anche se l'estetica ci perde. Se sono aderenti infatti fanno caldo e nel mio caso ostacolano la circolazione, nel corso di lunghe passeggiate irritano pure la pelle. Il problema del resto è frequente in questa tipologia di calzature. Per un trekking lungo giornate intere però potrebbe essere davvero un fastidio, dato che stringere i cinturini per avere il massimo della tenuta del piede diventa doveroso. E portare le calze col caldo per quanto mi riguarda è una sofferenza. Per il prezzo che li ho pagati comunque-occasione trovata sul web- sono soddisfatta, restano da valutare la robustezza e la durata.
    Suole fresche, design, colore, piuttosto comodi
    Non adatti a chi ha il piede molto largo e per un trekking pesante