Cage tutto scheletro
Chiudiamo oggi con una recensione su un film, da parte mia l'ho amato tantissimo e continuo ad amarlo, nonostante il tempo e la monotonia, non mi stanco mai di guardarlo quando lo trasmettono in tv, anche perché adoro anche l'attore protagonista, Nicolas Cage.
Di che sto parlando? Ghost Rider! Basato sui fumetti di Marvel, uscito nel 2007 e diretto da Mark Steven Johnson. Mi è piaciuta anche la co-protagonista Eva Mendes, non che sia tra le mie preferite però non è stata affatto male qui nelle vesti della amata di Johnny Blaze, il suo ruolo è Roxanne.
Sconsiglio la visione ai bambini, non che sia a sfondo sessuale o violenza cruda, ma qualche scena di morte potrebbe turbare.
E' un bellissimo mix tra il fantasy è horror, ma non troppo, e con un leggero desiderio di vendetta al punto giusto e con anche un romanticismo splendido.
Tutto inizia con un patto con il diavolo, che in questo film ha un nome totalmente differente, Mefistofole, che fa un tranello con Johnny da ragazzino approfittando della sua debolezza, ossia la sofferenza del padre che ha un cancro. Venderà l'anima per salvare il suo papà, ma con quale maledizione???
Segnala contenuto