Opinione su Ghostbusters - Ray Parker Jr.: La colonna sonora di Ghostbusters

La colonna sonora di Ghostbusters

22/05/2016

Vantaggi

grandi musiche

Svantaggi

no


Direi una delle migliori colonne sonore di sempre. Le musiche del film Ghostbusters, girato a metà anni 80, sono dell'artista Ray Parker Jr, a cui va attribuito il merito di aver reso il film davvero unico con un brano straordinario che è associato a questo film che ha fatto la storia del cinema americano.

Il tema principale si intitola proprio Ghostbusters ed è una canzone cantata tutta in inglese. Proprio il ritornello dice l'espressione "ghostbusters". Tutto inizia con un motivo abbastanza tetro, poi c'è il brano vero e proprio dal ritmo vivace e molto intenso.

Le tracce della colonna sonora in tutto sono dieci. Fra le migliori, a parte il tema principali, possiamo trovare Hot night e magic ed inoltre il motivo che si può sentire durante i titoli di testa.

A più di trent'anni di distanza, rimangono delle musiche a dir poco indimenticabili, che consiglio assolutamente di ascoltare, il giudizio è eccellente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ghostbusters - Ray Parker Jr.

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 06/10/2016
    "Ghostbusters" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film prodotta da Ray Parker Jr. Chi non ha mai sentito parlare di questo film? chi non ha in mente il jingle della colonna sonora?...
    Continua a leggere >
    audio mitico
    nessuno