Opinione su Giallo: Un canale da brivido
Un canale da brivido
14/07/2015
Vantaggi
Avvincente
Svantaggi
Repliche
Il nome di questo bel canale del digitale terrestre fa riferimento al tipo di programmazione che trasmette, essendo interamente incentrata sul genere giallo appunto.
Il Canale 38 trasmette solo telefilm o programmi di genere crime, questi ultimi sono incentrati su storie realmente accadute e sono particolarmente interessanti per chi ama la criminologia.
Tra questi ci sono ad esempio "Nightmare Next Dore" e "A Crime To Remember": entrambi raccontano fatti di cronaca nera avvenuti realmente e si avvalgono delle testimonianze dei protagonisti, fornendo al telespettatore una ricostruzione dettagliata degli eventi criminali.
La maggior parte della programmazione è dedicata ai telefilm, tra quelli classici il mio preferito è senz'altro il celebre "Law e Order", telefilm americano in onda durante la fascia preserale.
Tra quelli più recenti, di cui Giallo sta trasmettendo attualmente puntate inedite, trovo altresì interessante "Omicidi a Sandhamn", un telefilm ambientato in Svezia che va in onda in prima serata.
Tuttavia, una pecca di Giallo Canale 38 è la ripetizione di alcuni telefilm, per cui penso che la programmazione trarrebbe giovamento se venissero inseriti programmi nuovi e più attuali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento