Opinione su Giallo: Una tv mai noiosa
Una tv mai noiosa
30/03/2015
Vantaggi
è Sempre In Movimento
Svantaggi
Un Po' Ripetitiva
In aprile del 2014, in seguito a un intervento, sono stata costretta in casa, quasi immobilizzata, per oltre una settimana e, non sapendo come ingannare il tempo, ho fatto ricorso al vecchio sistema di quando ci si sente soli e inutili: guardare la tv per farsi compagnia e non pensare alle cose tristi e immusonirsi. A me, poi, che non sono mai stata una grande amante della scatola video, che non la vedo per semestri interi, a parte qualche sporadica incursione (se so già che cosa vedere), perché la trovo praticamente inutile, tranne che per l'informazione, trovare un canale come Giallo mi ha davvero sorpresa. Infatti, tra le poche trasmissioni degne di esser guardate sugli altri canali, ho sempre preferito i serial tv polizieschi o thriller. E vedere che questa rete trasmetteva solo telefilm di quel genere mi ha catturata inesorabilmente. Da allora, qualsiasi cosa faccia, ovviamente che non m'impegni mentalmente, se nella stanza dove mi trovo c'è un apparecchio tv, lo guardo e ne seguo volentieri le trasmissioni.
I telefilm che vedo più volentieri sono Law&Order, il simpatico, vecchio Matlock, di cui non ricordavo neanche più l'esistenza, E R, medici in prima linea, con un giovane George Clooney, la sfrontata e coraggiosa Bones, e serial con una storia precisa, che si dipana lungo tutte le puntate, come Broadchurch, di cui, a breve, daranno le nuove.
Ma in Giallo non ci sono solo telefilm come quelli su elencati: gli altri programmi sono basati su storie vere, perciò appartenenti al filone del “Real Giallo”, come Delitti Imperfetti, Peccati Capitali, Redrum, ecc. Questi, come forse i serial tipo Bones o Secrets, dove c'è spazio alla visione dell'efferatezza, sono i programmi meno facili da digerire e, soprattutto, da guardare. Ecco perché, perfino su questa rete, c'è, in questi casi, il consiglio di visione per un pubblico adulto e non impressionabile.
La pubblicità è presente, ma non in modo insistente e a lungo martellante. Così com'è presente anche la presentazione dei trailer cinematografici degli ultimi film in uscita al cinema.
Giallo trasmette per il digitale terrestre sul canale 38 (da cui il nome) e per Sky sul canale 144.
Consiglio, pertanto, la visione di questo canale tv mai banale, né noioso, tranne forse un po' ripetitivo nel riproporre certi telefilm.
Buona visione a tutti
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento