• intensità
  • durata
1 Opinioni per Gianfranco Ferrè Blooming Rose eau de toilette
  • satine
    Riproduce l'aroma incantevole dei boccioli di rosa
    opinione inserita da satine il 17/09/2020
    È difficilissimo trovare un bel profumo femminile incentrato prevalentemente sull'aroma della rosa che non sappia affatto di creazione artificiale ma che faccia rivivere la sensazione di chi annusa uno splendido bouquet di questi fiori; ebbene, pochi giorni fa ho deciso di andare a cercare il mio profumo ideale alla rosa e mi sono imbattuta in diverse interpretazioni gradevoli ma nessuna di loro all'altezza di Blooming Rose di Gianfranco Ferrè su cui invece mi sono soffermata più a lungo; quest'eau de toilette è un'omaggio ai boccioli di rosa , proprio quelli rosati e non rossi, di cui riproduce esattamente la profumazione tanto che sembra quasi di poterne sentire la delicatezza vellutata dei petali ancora dischiusi ma bagnati dalla rugiada mattutina. Benché ci siano note fruttate ed altre note floreali rimarchevoli è la presenza dell' olio di rosa a connotare fortemente Blooming Rose che è fresco, luminoso, mai stucchevole o banale, insomma è un floreale pressoché perfetto e di gran classe che vedo bene su una giovane donna come su una donna più adulta ed in qualsiasi stagione. Con 28€ mi sono portata a casa il 30 ml che indosserò con grande piacere.
    Profumo floreale fresco e luminoso che riproduce l'aroma incantevole dei boccioli di rosa dai petali rosati