Piacevole e sano!
Per un piccolo e fastidioso problema di salute ho deciso di ridurre il caffè ad una tazzina la mattina appena sveglia e rinunciare almeno per qualche mese al tè, sostituendolo con gli infusi.
Essendo il mio un problema ginecologico, l'infuso che in fito terapia è più indicato a me è quello alla malva, rilassante e lenitivo.
La malva, particolarmente indicata come pianta calmante infatti aiuta a ridurre i dolori durante il flusso mestruale e contribuisce ad abbassare i livelli di cortisolo nel sangue che possono portare alla formazioni di fastidiose cisti.
Ho scelto dunque di acquistare da NaturaSì al prezzo in offerta di € 2.83 una scatola di infuso alla malva del Giardino Botanico dei Berici, di cui tempo fa avevo bevuto un ottimo tè alla menta.
La scatola contiene 20 filtri di malva proveniente da agricoltura biologica triturata e confezionata dalla società cooperativa il Ponte con cui il marchio collabora per l'inserimento nel mondo del lavoro delle persone disagiate.
Un marchio dunque che si occupa non solo di fare soldi ma anche di sociale e questo mi incentiva ancora di più a scegliere il Giardino dei Berici rispetto alla concorrenza.
Il filtro va tenuto in infusione 2/3 minuti in mezza tazza di acqua bollente.
Non dolcifico in alcun modo, come con ogni tisana che bevo e quando l'infuso è divenuto tiepido lo bevo.
E' davvero buono oltre che calmante e lenitivo!
Ha un non so che che ricorda il rosmarino, pianta aromatica che apprezzo moltissimo.
E' erbaceo, profumato, dal buon sapore ed anche dissetante.
Inoltre bevendo quotidianamente una o due tazze di infuso ho davvero riscontrato dei benefici durante il flusso che è molto meno doloroso rispetto ai mesi precedenti!
Consigliato a tutte le donne dunque, ma anche agli uomini che apprezzano il piacere di una buona tisana rilassante!
Segnala contenuto