• intensità
  • durata
1 Opinioni per Giardino dei sensi profumo eco bio alle note di avena
  • chiccheria
    Fragranza dolce, talcata e soffice molto duratura
    opinione inserita da chiccheria il 16/09/2020
    Conosco da diverso tempo il marchio di profumi a basso costo Giardino dei Sensi che è l'unico a produrre per soli 5€ delle fragranze di ispirazione dotate di un'ottima persistenza e proiezione, ma da qualche tempo si è addirittura superato producendo profumi eco bio certificati icea tra cui la variante alle note di Avena che non appena l'ho sentita è schizzata in cima alle mie preferenze. Il suo flaconcino bianco d'alluminio laccato contiene i canonici 100 ml di profumo ed è sormontato da un tappo di plastica giallo in pieno stile Giardino dei Sensi, ma la fragranza che sprigiona è una delizia talcata e lievemente dolce con una nota che io associo all'albicocca o quantomeno che me la ricorda. Ha qualcosa di Narciso di Narciso Rodriguez, quello con la boccetta bianca, ma in qualche modo lo supera in gradevolezza perché non ha note muschiate o legnose. È semplicemente una coccola che ha un dry down stupendo ed arriva tranquillamente a 4 ore di persistenza per poi affievolirsi e non lasciar più traccia sulla pelle. Chi ama le profumazioni talcate e soffici che non disturbano l'olfatto ma lo inebriano con dolcezza dovrebbe senz'altro provarlo.
    Splendida profumazione talcata e lievemente dolce con una nota che ricorda vagamente l'albicocca. Prezzo basso e straordinaria persistenza per un low cost del suo genere