Opinione su Giggi il bullo: Il film Giggi il bullo

Il film Giggi il bullo

22/05/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

datato


Film che mi sono visto alcuni anni fa e che ha come protagonista Alvaro Vitali. Il regista è Marino Girolami e si tratta di un lungometraggio che può essere benissimo una variante di Pierino, siamo nel 1982.

Alvao Vitali interpreta dunque il ruolo di Giggi, tipico bullo di periferia che ha come principio il fatto che nella vita bisogna sempre menare per primi. Lui vive con sua madre nella zona di Trastevere a Roma ed ha sempre l'attitudine a cacciarsi nei guai, specie quando ha una discussione vivace con un commissario di polizia che decide di spedirlo dritto in cella. Uscito, avrà altre grane, specie quando proteggerà una prostituta e si improvviserà Gigolo. Non posso rivelare il finale.

Niente male il cast di attori che circonda Alvaro Vitali. Fra gli altri, sono presenti Adriano Russo e Gianfranco Barra. Un film che suscita tante risate, ci sono molte scene divertenti, che rendono il lungometraggio perfetto per una serata in allegria. Gli svantaggi non ci sono, a parte il fatto che è datato. Il giudizio da parte mia non può che essere positivo, ve lo consiglio, qui Vitali è veramente in gran forma.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Giggi il bullo

  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 02/06/2017
    Quando trasmettono in TV questo film, sono sempre contenta di guardarlo. Giggi il bullo, interpretato da Alvaro Vitali, un ragazzo che si crede il bullo della zona e del quartiere di Roma, crede di me...
    Continua a leggere >
    -
    -