Opinione su Gigi D'Alessio: tra classico e moderno!
tra classico e moderno!
06/07/2016
Vantaggi
brani bellissimi,testi interessanti,ottime riflessioni,ottimo musicista
Svantaggi
-
Di recente ho partecipato al suo concerto allo Stadio San Paolo di Napoli,un evento meraviglioso,un repertorio molto ricco tra brani più datati e brani nuovi,tanti ospiti e tanto divertimento!
Ne ascolto la musica perchè i suoi brani sono semplici ma allo stesso tempo riescono a toccare le corde del mio cuore,poi riesce a raccontare le esperienze che vivono tante persone sia in amore che nella vita in generale!
Il mio brano preferito oltre ai "classici" del suo repertorio c'è "prima o poi" che è un brano che esorta a non mollare perchè "nel carro della vita non c'è mai l'ultima ruota"!
Mi piacciono anche tantissimo i brani che ha dedicato ai suoi figli ma trovo che "vita" sia il più bello,anche per la musica melodiosa,le parole stupende..insomma lo preferisco agli altri!
L'ultimo cd è "malaterra" un cd ricco di collaborazioni con artisti importanti come ad esempio Gianni Morandi che è stato anche uno degli ospiti del concerto,questo cd si compone di classici in napoletano rivisitati ma anche di brani inediti sempre in napoletano,io adoro la versione di "a città e pulecenella"!
Se dovessi fare una classifica direi che lo preferisco quando canta in italiano ma non posso negare che anche quando canta in napoletano la sua voce è davvero divina,poi come dice lui in "nessuno te l'ha detto mai" ci sono cose che in dette in napoletano fanno un altro effetto!
Tra i brani con cui ha partecipato al Festival di Sanremo preferisco "tu che ne sai",ha una testo stupendo ed una melodia che mi emoziona ad ogni ascolto...anche se l'ho ascoltata un'infinità di volte!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento