• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
6 Opinioni per Giotto Vinilik (colla vinilica)
  • cancrina
    Vinilik
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2020
    L'anno scorso nel periodo natalizio abbiamo creato una serie di oggettini fatti in casa e tra le cose che ci serviva c'era la colla vinilica e così abbiamo deciso di acquistare la colla Vinilik della Giotto. Devo dire che si tratta di una colla di ottima qualità e ha un buon rapporto qualità prezzo dato che compriamo un tubetto da un chilo a cinque euro circa. Si tratta di una colla ottima per il legno, carta e creare oggetti con il bricolage. Nonostante l'ho utilizzata diluita con l'acqua è comunque ottima infatti ho creato degli ottimi pupazzetti. E' abbastanza densa e incolla bene. Una volta finito il lavoro bisogna aspettare un po prima che asciuga bene ma il risultato che si ottiene vale la pena di aspettare.
    buona
  • opinion71
    Colla giotto
    opinione inserita da opinion71 il 21/04/2020
    La colla vinilica della giotto Vinilik è perfetta per creare i decollage. L'arte del disegno e della pittura fa parte di me da sempre. A periodi disegni e a periodi compongo i decollage riciclando fogli di qualunque genere. Questa colla è perfetta secondo me perchè si scioglie molto bene quando viene a contatto con l'acqua. non rimane troppo densa e si splama sulle superfici su cui applicare il decollage che uso tipo i cartoncini un po' più spessi o i cartoncini di compensato. Ha un tempo di assobimento molto breve e non produce tante bolle d'aria. La mia opinione sia sul marchio della giotto che sulla colla vinilica vinilik è senz'altro positiva.
    non è tanto densa
    nulla
  • hecate
    Vinilica si ma non resistente come altre
    opinione inserita da hecate il 31/03/2020
    Per risparmiare sul marchio più blasonato tempo fa scelsi questa colla vinilica qui. Non regge il confronto purtroppo per lei. Ma non col marchio più blasonato, con quello lo regge, ma con altre colle viniliche di marchi ancor meno conosciuti e anche meno cari. Sembra un paradosso? forse lo è. La tenuta della colla è mediamente buona ma non come ci si possa aspettare da una vinilica. La consistenza è quasi identica a quella del marchio più conosciuto. Il costo è ottimo a parità di contenuto della confezione. Termina troppo presto e il dosaggio deve essere consistente per piccoli lavoretti. Ho elencato i pro e i contro di questa vinilica GIOTTO, ora sta a voi la scelta, io l'ho continuata a scegliere perché comunque fa il suo lavoro, infatti la consiglio.
    costo
    leggere opinione
  • petnoira
    Colla
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2020
    Questa è una colla vinilica di colore bianco latte che asciuga all'aria ed è ottima per incollare cartoni, cartoncini ed anche piccoli pezzi di legno. Nella mia cassetta degli attrezzi da bricolage non manca mai, la adopero tantissimo e non mi ha mai tradito. La marca è la Giotto, molto famosa da anni anche se, spesso, compro la colla di una marca concorrente altrettanto famosa. Comunque, questa qui, ha un buon prezzo ed è facile da trovare in vendita. Va sempre chiusa con l'apposito tappino quando si finisce di usarla altrimenti si secca, questo è importante. Altra raccomandazione è quella di lasciarla lontana da bambini piccoli ovviamente. Il flacone è in plastica ed è morbido e facile da impugnare ed utilizzare.
    incolla bene e costa il giusto
    lontano dalla portata dei bimbi
  • darkdalia
    Ottima colla
    opinione inserita da darkdalia il 27/03/2020
    La colla vinilica è uno di quei prodotti che si usano molto spesso nella vita e che vengono usate già da quando si è più piccoli. Oltre al più famoso Vinavil vi sono anche altre marche che producono questo tipo di colla. Tra le tante in commercio vi è anche la Giotto vinilik. Si tratta Infatti della colla vinilica del famosissimo marchio Giotto, che non ha niente da invidiare alla più famose Vinavil. Infatti ha lo stesso odore e attacca perfettamente allo stesso modo e, devo aggiungere che, oltre a questo, anche un prezzo molto più conveniente. Infatti mi è capitato di poter acquistare una grande confezione di questa colla al prezzo di una confezione media di Vinavil.
    Incolla bene e costa poco
    Di trova meno del vinavil
  • serendipity
    Super forte!
    opinione inserita da serendipity il 19/03/2020
    La uso da diversi anni per incollare alcuni lavoretti realizzati a mano; è ideale per incollare carta, cartone e cartoncino, legno e ceramica, panno lenci e altri piccoli materiali (io l’ho utilizzata per incollare un puzzle di 500 pz e tiene molto bene… risultato super soddisfacente!). La sua applicazione è semplicissima: è sufficiente stendere veli sottili, applicare pressione fra le superfici che devono aderire e lasciar passare una decina di minuti (ma meglio di più); asciuga in fretta, non ha un cattivo odore, tiene per anni senza il minimo cedimento, è altamente reperibile e costa poco. Questa colla è formulata con acqua ed è priva di solventi; inoltre, una volta asciugata, è completamente trasparente. (Se, inavvertitamente, macchiate superfici indesiderate o vestiti, bagnate immediatamente la zona con acqua fredda per eliminare lo strato di colla senza lasciarla asciugare!).
    reistente; economica; efficiente